Il progetto, dal nome ICON-E, vede fondersi perfettamente l’innovazione al servizio della mobilità sostenibile, da sempre alla base della strategia di sviluppo di Michelin, con l’animo irriverente e l’approccio creativo di Garage Italia, che guarda costantemente a soluzioni sostenibili per il trasporto di domani costruite su misura. Il risultato? Un tributo creativo all’economia circolare e alla valorizzazione dell’auto.
Il primo tassello del progetto è un tributo a una pietra miliare della storia dell’automobile – la Spiaggina – che attraverso un’attenta rielaborazione estetica e tecnologica, e grazie al retrofit elettrico fornito dall’azienda Newtron Italia, è stata trasformata in un must della mobilità sostenibile.
Garage Italia individua e seleziona modelli iconici che hanno segnato epoche diverse reinterpretandoli con un’estetica tutta contemporanea. Si tratta di una forma d’arte del re-use, dove la creatività sposa l’innovazione tecnologica dei prodotti Michelin e i motori elettrici.
Ogni modello di auto iconica individuata sarà disponibile in edizione limitata, personalizzabile e ricaricabile. Un tributo alle pietre miliari della storia dell’automobile che attraverso la loro rielaborazione estetica e tecnologica rappresentano un ponte tra il passato e il presente nel quale la mobilità sostenibile è un must.
Il viaggio di Michelin e l’atelier fondato da Lapo Elkann, è iniziato dal quartier generale di Garage Italia, in Piazzale Accursio, a bordo di una Spiaggina ICON-E ed ha rappresentato la prima di molte tappe che vedranno innovazione ed esclusività mixarsi a tradizione e high performance.
Sergio Lanfranchi
Bmw sta lavorando a un motore di nuova generazione progettato per essere il più ecologico…
Mercedes scommette tutto su una nuova generazione di SUV compatti, un modello che promette di…
Secondo quanto riportato dalla fonte, la Fiat 500 Hybrid torna a essere una delle citycar…
In Italia usare Google Maps mentre sei al volante non è sempre innocuo: c’è un…
Kia Seltos è il nuovo suv compatto che la Casa coreana si prepara a lanciare…
Scossone ai vertici del BMW Group: il consiglio di sorveglianza ha nominato Milan Nedeljković nuovo…