Senza categoria

Milano, simbolo nazionale della mobilità futura, ospita la terza edizione di e_mob

e_mob, la rassegna della mobilità elettrica, torna al Palazzo Lombardia di Milano, dal 26 al 28 settembre, forte dei 21.000 visitatori che lo scorso anno con la loro presenza hanno confermato l’interesse per questo tema di grande attualità.

L’evento nasce sotto la buona stella di alcuni provvedimenti chiesti dai relatori di e_mob lo scorso anno, ora in via di delibera da parte del Governo. In particolare, si tratta dell’avvio degli incentivi per l’acquisto di veicoli elettrici, e le agevolazioni all’installazione di wallbox in prossimità delle abitazioni private.

La terza edizione di e_mob fa ora un passo avanti sul fronte della comunicazione, diventando Festival dell’eMobility, per favorire il coinvolgimento da parte del grande pubblico ed il passaggio all’azione nei confronti della mobilità a zero emissioni.

A chiudere i tre giorni dell’evento, un’intera giornata dedicata proprio al grande pubblico. Cittadini, studenti e “popolo elettrico”, potranno intrattenersi in momenti di confronto ludici e tecnico esperienziale. Un sabato all’insegna della condivisione della cultura elettrica, ravvivata dal raduno nazionale dei possessori di mezzi elettrici. Un’occasione per confrontarsi, e apprendere da chi ha già fatto la scelta elettrica tutti i vantaggi della guida a zero emissioni.

Gli obiettivi di e_mob sono da tempo condivisi da GROUPE PSA, la cui sensibilità sul tema della mobilità sostenibile è dimostrata dal lancio di due vetture elettriche già nel 2010, e la successiva disponibilità di van commerciali 100% elettrici.

Uno sviluppo che oggi vede nuovi protagonisti, come DS3 CROSSBACK E-TENSE, PEUGEOT e-208, OPEL CORSA-e.

Ma l’elettrificazione si esprime anche attraverso la tecnologia ibrida Plug-in di DS7 CROSSBACK, PEUGEOT 3008, 508 FASTBACK e SW, per finire con OPEL GRANDLAND X.

Vetture in arrivo ad inizio 2020, mentre entro il successivo anno l’elettrificazione riguarderà il 50% di tutte le gamme di GROUPE PSA, per poi raggiungere il 100% entro il 2025.

Nell’universo di GROUPE PSA, le vetture elettriche nascono con servizi aggregati e specificatamente formulati, in modo da disegnare le frontiere di una mobilità senza interruzioni.

Una tranquillità che inizia ancora prima di salire a bordo della vettura, grazie ad apposite APP ideate da PSA GROUPE per ricevere consigli su come impostare la guida ed ottimizzare l’autonomia dei veicoli elettrici. L’approfondimento si estende ai portali web dei singoli Marchi, dove sono illustrate le innovative formule finanziarie che superano il concetto di possesso del veicolo.

Nel caso di FREE2MOVE LEASE, la Business Unit di GROUPE PSA impegnata nel noleggio a lungo termine per privati oppure professionisti, i servizi per la mobilità sono parte integrante di una offerta che vuole semplificare l’uso dei servizi connessi alla mobilità elettrica.

Nell’applicazione FREE2MOVE SMART SERVICES, scaricabile su qualunque dispositivo mobile, troviamo strumenti come TRIP PLANNER, per la pianificazione e l’organizzazione di lunghi viaggi: gli itinerari vengono proposti tenendo conto dell’autonomia residua del veicolo e della localizzazione delle colonnine di ricarica lungo la strada. Il tragitto prescelto viene inoltre automaticamente programmato sul navigatore della vettura, consentendo un viaggio in totale serenità.

CHARGING PASS consente invece di sbloccare, fare rifornimento e pagare presso 110 mila stazioni di ricarica in Europa, aggiornando in tempo reale l’itinerario di viaggio in base all’autonomia del veicolo.

Con CAR REMOTE è inoltre possibile controllare la vettura elettrica a distanza, verificare lo stato della ricarica, ed attivare la climatizzazione per un abitacolo a 21° C prima ancora di salire a bordo.

L’esperienza internazionale di FREE2MOVE, è maturata attraverso il car sharing 100% elettrico in metropoli europee come Madrid, Parigi e Barcellona, mentre Milano rientra tra i progetti in corso di valutazione.

Una evoluzione che segue l’attenzione con cui le vetture elettriche di GROUPE PSA vengono proposte: il tradizionale listino prezzi viene sostituito da offerte specificatamente formulate, in cui rientra anche la certificazione relativa alla capacità della batteria di trazione, in una logica di futura rivendita della vettura all’insegna della massima trasparenza.

Milano, e l’evento e-mob si dimostrano quindi palcoscenico ideale per ospitare le vetture 100% elettriche di GROUPE PSA, permettendo al pubblico di famigliarizzare con una nuova mobilità privata, che partendo dai veicoli si esprime anche attraverso innovative formule e servizi dedicati.

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Obbligo auto elettriche, Italia e Germania contro la legge sulle flotte aziendali | Annuncio del Governo

Italia e Germania viaggiano sullo stesso binario sul tema della sostenibilità dell’autonoleggio e delle flotte…

1 ora ago

UFFICIALE CODICE DELLA STRADA, stop agli anziani dopo quest’ora: “Di sera siete un pericolo per tutti” | Dal tramonto non possono più guidare

Durante il rinnovo della patente, milioni di anziani riceveranno la restrizione della guida notturna: perché…

3 ore ago

Hyundai rivoluziona le batterie allo stato solido, depositato il brevetto per l’uso del rame | Più efficienza e risparmio

Importante novità in casa Hyundai sulla tecnologia delle batterie allo stato solido. L'azienda asiatica ha…

4 ore ago

Retromarcia Tesla, ritorno ufficiale dopo 2 anni: novità per la Model 3 | Automobilisti accontentati

Tesla torna sui suoi passi e rivoluziona ufficialmente la Model 3. Dopo due anni di…

12 ore ago

LEGGE UFFICIALMENTE PASSATA – Entro 30 giorni devi aggiornare il tuo libretto di circolazione | Devi scrivercelo nero su bianco

Gli automobilisti italiani devono sapere quando e come va aggiornato il proprio libretto di circolazione,…

13 ore ago

“Me la sto facendo sotto”: con queste 5 paroline magiche addio posti di blocco | Non possono trattenerti

C'è un sistema, più o meno condivisibile, che permette legalmente di evitare la pressione di…

16 ore ago