MiMoto, scooter sharing elettrico a Milano

Nasce a Milano MiMoto, il primo ed unico servizio di scooter sharing elettrico ed ecosostenibile della città. Un’idea semplice che unisce in sé rispetto per l’ambiente, Made in Italy, sicurezza stradale, condivisione ed efficienza.

MiMoto oltre a essere una start up innovativa, è un servizio che ha l’obiettivo primario di offrire ai propri clienti finali un’esperienza smart, green e unica nel suo genere e, allo stesso tempo, migliorare la vita dei milanesi. Infatti vuole anche essere un alleato dell’amministrazione comunale che fin da subito si è dimostrata aperta e sensibile nei confronti del progetto.

Dal 14 ottobre 2017 residenti, pendolari e turisti potranno dimenticarsi lunghe code e attese: districarsi nel traffico milanese sarà molto più facile, grazie agli eScooter scelti da MiMoto, omologati per due e con due caschi posizionati nel bauletto. eScooter perché tutti i veicoli sono Elettrici e quindi Ecosostenibili al 100%, Easy-to-use grazie alla leggerezza del mezzo, facile da guidare e progettato per la mobilità urbana; Economico con tariffe alla portata di tutti ed Efficiente perché abbatte i tempi di viaggio, facendo risparmiare tempo e denaro.

Last but not least, non c’è alcun vincolo di stazioni di ricarica. MiMoto è un servizio free floating e senza chiavi: localizzi l’eScooter più vicino tramite App, disponibile per iOS e Android, lo prenoti, parti e una volta terminata la corsa lo lasci dove vuoi all’interno dell’area operativa. Quest’ultima comprende tutto il centro della Città di Milano: le principali zone di interesse (Navigli, Città Studi, Lambrate, Morivione, Calvariate, De Angeli, San Siro e Bovisa Politecnico) e i principali distretti universitari tra cui Cattolica, Bocconi, Bovisa, Città Studi/Politecnico e IULM.

Design accattivante, divertimento e sicurezza si mixano perfettamente per regalare all’utente, oltre ad un servizio di sharing, un momento di svago: spostarsi per la città non è più un dispendio di energie ma, al contrario, diventa un momento in cui ricaricare le proprie batterie.

Un progetto dunque smart, user oriented e giovane, come giovani (under 35) sono i tre founders di MiMoto, Alessandro, Gianluca e Vittorio che hanno lavorato senza sosta fino ad oggi con metodo, ambizione e minuziosità al fine di offrire, all’esigente pubblico milanese, il miglior servizio possibile. I tre founders hanno cercato e trovato imprenditori e professionisti in grado di apportare al progetto un valore aggiunto, non solo dal punto di vista finanziario, ma in termini di expertise e know how, conseguendo un club deal di imprenditori di successo del settore.

Con MiMoto lo sharing è green, facile, vantaggioso. La mobilità diventa, nel senso più profondo del termine, intelligente… è #smartmobility!

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Stop all’export delle auto cinesi senza ricambi | Stretta dura da Pechino nel 2026: qualità sotto esame

La Cina introduce una licenza obbligatoria per esportare auto elettriche: obiettivo garantire ricambi, assistenza e…

7 ore ago

Costa meno di una Micra usata ma è il re dei fuoristrada cinesi | Con 13.000 euro te lo porti a casa

Un nuovo fuoristrada “italiano-low cost” punta a sconvolgere il mercato: la ICH X K3 sembra…

10 ore ago

Stellantis l’ha fatto ancora: RIVOLUZIONATA la Fiat 500 | Ecco l’ibrida a soli 16.950 euro

La nuova Fiat 500 Hybrid arriva in tutte le concessionarie italiane con un prezzo promo…

12 ore ago

Il “Bulli” non è più lo stesso dal 2003: la Caravelle ridefinisce il mito Volkswagen | Come è cambiato davvero

Con la nuova generazione la storica Volkswagen Bulli cambia volto: design aggiornato, motori ibridi e…

14 ore ago

La Range Rover di George Michael venduta a sorpresa | Prezzo bassissimo all’asta: ora potrebbe rivalutarsi

La Range Rover V8 Vogue del 2002 appartenuta a George Michael è stata venduta per…

1 giorno ago

Salvini sta facendo montare un dispositivo obbligatorio sulle auto di questi italiani | Alcolock: a cosa è servito veramente (un anno dopo)

Per chi è stato sorpreso più volte alla guida ubriaco il margine di scelta si…

1 giorno ago