Il SUV Mitsubishi Outlander PHEV 2019 è una tra le auto ibride in commercio che ha superato i test WLTP e, pertanto, sarà idoneo a circolare nelle zone a basse emissioni (in Italia, per esempio l’area C di Milano) oltre a essere in linea con le esenzioni del bollo previste in varie regioni italiane per le auto ibride: il valore di emissioni raggiunto dal veicolo è pari a 46 g/km con un intervallo EV massimo di 45 km.
Il SUV (che arriverà sul mercato italiano in autunno e che ha fatto registrare – al 30 settembre 2018 – 115.448 vendite totali in Europa), è stato oggetto di revisioni accurate che hanno riguardato il motore a benzina, il propulsore elettrico e il sistema delle trasmissioni.
Mitsubishi Outlander PHEV 2019, nuovo motore a benzina e un rinnovato gruppo propulsore elettrico
Con un nuovo motore a benzina da 2,4 litri, il nuovo Mitsubishi Outlander PHEV utilizza il sistema di fasatura variabile delle valvole MIVEC per passare agevolmente dal ciclo di combustione Otto a quello Atkinson e viceversa e produce, inoltre, più potenza rispetto all’unità più vecchia (99kW e 135 CV contro 89kW e 121 CV).
Le revisioni al gruppo propulsore elettrico di Mitsubishi Outlander PHEV hanno portato a dotare il veicolo di un motore posteriore che produce 70 kW (95 CV) e di una batteria con una potenza superiore al 10% e una capacità aumentata fino a 13,8 kWh.
Per garantire un piacere di guida più elevato la casa madre ha lavorato anche sui miglioramenti delle trasmissioni:
La nuova versione del Mitsubishi Outlander PHEV è stata oggetto di un restyling che ha riguardato anche il look del SUV: più silenzioso ed elegante, presenta nuovi quadri elettrici e un nuovo gruppo strumenti; prese d’aria posteriori aggiuntive, porte USB più comode; un nuovo rivestimento interno; una rinnovata struttura anteriore con una griglia ridisegnata, una nuova estensione del paraurti (anche posteriore) e una nuova illuminazione. Infine, nuove leghe multi-raggio da 18 pollici per completare le modifiche esterne.
Diventa dunque sempre più competitivo il mercato delle auto ibride, insieme a quello delle auto elettriche, in modo particolare nel segmento SUV.
L’Antitrust sanziona Enel X e Enel X Way con 2,3 milioni di euro per abuso…
Subentra un sistema totalmente legale che ad ottobre eviterà di far pagare fino a 800€…
Le novità per il 2025 sul pagamento del bollo auto: chi è esente dal versamento…
Dopo rumors ed indiscrezioni Tesla esce allo scoperto sul mercato cinese. Presentata ufficialmente la Model…
Secondo quanto stabilito dal Codice della Strada bisogna fare molta attenzione quando si attraversa: ecco…
La nuova Lynk & Co 10 EM-P conquista il mercato cinese: oltre 12.800 ordini in…