Senza categoria

Mobilità Elettrica e città del futuro: Talks on Tomorrow a cura di Repubblica e H-FARM

La mobilità elettrica è destinata a diventare uno dei driver fondamentali della trasformazione epocale a cui la società sta andando incontro e uno degli strumenti cardine per contrastare gli effetti evidenti del cambiamento climatico.
L’evoluzione di questo settore e la crescente accessibilità alla mobilità elettrica da parte di un’utenza sempre più ampia e attenta ai temi connessi all’ambiente, sono destinate ad avere impatti significativi sullo sviluppo e ripensamento dei nostri spazi urbani, sulla struttura del nostro sistema industriale e sociale.
Ma come avverrà tutto ciò e quali saranno gli scenari più prossimi con i quali ci confronteremo?
Di questo si parlerà insieme ad Audi nel corso del terzo evento di Talks on Tomorrow, il nuovo format di Repubblica e H-FARM per presentare al pubblico tematiche di grande attualità riguardo la trasformazione digitale e il rapporto tra tecnologia e società. Un appuntamento per cercare di comprendere un futuro che è già qui e l’impatto che l’innovazione tecnologica ha sulla crescita economica, sullo sviluppo dell’occupazione, ma anche sulla nostra vita di tutti i giorni.
Interverranno:
Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia
Carlo Ratti, architetto e ingegnere, insegna presso il Massachusetts Institute of Technology di Boston dove dirige il MIT Senseable City Lab
Francesco Venturini, Amministratore Delegato di Enel X
L’evento verrà moderato da Fabio Bogo, Vicedirettore di Repubblica e Direttore di Affari e Finanza.
Quando:
lun 10 dicembre 2018 dalle ore 11:15 – 13:00
Dove:
H-FARM, 41 Via Sile, 31056 Roncade (TV)
Registrazione gratuita all’evento attraverso EventBrite
MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Costa meno di una Micra usata ma è il re dei fuoristrada cinesi | Con 13.000 euro te lo porti a casa

Un nuovo fuoristrada “italiano-low cost” punta a sconvolgere il mercato: la ICH X K3 sembra…

1 ora ago

Stellantis l’ha fatto ancora: RIVOLUZIONATA la Fiat 500 | Ecco l’ibrida a soli 16.950 euro

La nuova Fiat 500 Hybrid arriva in tutte le concessionarie italiane con un prezzo promo…

3 ore ago

Il “Bulli” non è più lo stesso dal 2003: la Caravelle ridefinisce il mito Volkswagen | Come è cambiato davvero

Con la nuova generazione la storica Volkswagen Bulli cambia volto: design aggiornato, motori ibridi e…

5 ore ago

La Range Rover di George Michael venduta a sorpresa | Prezzo bassissimo all’asta: ora potrebbe rivalutarsi

La Range Rover V8 Vogue del 2002 appartenuta a George Michael è stata venduta per…

22 ore ago

Salvini sta facendo montare un dispositivo obbligatorio sulle auto di questi italiani | Alcolock: a cosa è servito veramente (un anno dopo)

Per chi è stato sorpreso più volte alla guida ubriaco il margine di scelta si…

1 giorno ago

Fari auto obbligatori h24: ora non puoi più scegliere | Devi lasciarli accesi tutto il giorno (nelle strade extraurbane)

Sulle strade extraurbane non è più una questione di abitudine o di prudenza personale: i…

1 giorno ago