La soluzione Honda per una mobilità sostenibile si basa su un sistema di “assistenza motore integrata” (IMA).
Honda è da sempre all’avanguardia nel settore delle tecnologie antinquinamento.
Nel 1999 è stata la prima casa automobilistica a commercializzare una vettura ibrida fuori dal Giappone: la coupè Insight equipaggiata con la prima generazione del sistema IMA.
Il sistema “Integrated Motor Assist” abbina un motore a benzina a uno elettrico di supporto che fornisce un supplemento di potenza in fase di accelerazione, recupera l’energia cinetica in decelerazione e ricarica la batteria NiMH.
Inoltre per ridurre al minimo i consumi, il sistema spegne il motore a benzina quando la vetture è ferma.
Motore: Si compone di un motore a benzina da 1.300 cc con un sistema di distribuzione variabile i-VTEC e di un motore ausiliario elettrico Honda.
La potenza complessiva è di 115 CV ed il consumo di 4,6 litri per 100 Km (ciclo misto).
Una recente sentenza della Corte di Cassazione ha stabilito che le multe elevate con autovelox…
Una manutenzione regolare non è solo una garanzia di sicurezza: è anche il modo più…
Le ZTL si fanno più digitali e gli scooter elettrici entrano nel mirino dei varchi…
Molti automobilisti pagano il bollo in ritardo o nel modo sbagliato, convinti di essere in…
Con il nuovo Codice della Strada 2025, la tolleranza verso l’uso del cellulare alla guida…
Con le ultime modifiche alle regole sugli autovelox, cambia il modo in cui vengono calcolate…