La soluzione Honda per una mobilità sostenibile si basa su un sistema di “assistenza motore integrata” (IMA).
Honda è da sempre all’avanguardia nel settore delle tecnologie antinquinamento.
Nel 1999 è stata la prima casa automobilistica a commercializzare una vettura ibrida fuori dal Giappone: la coupè Insight equipaggiata con la prima generazione del sistema IMA.
Il sistema “Integrated Motor Assist” abbina un motore a benzina a uno elettrico di supporto che fornisce un supplemento di potenza in fase di accelerazione, recupera l’energia cinetica in decelerazione e ricarica la batteria NiMH.
Inoltre per ridurre al minimo i consumi, il sistema spegne il motore a benzina quando la vetture è ferma.
Motore: Si compone di un motore a benzina da 1.300 cc con un sistema di distribuzione variabile i-VTEC e di un motore ausiliario elettrico Honda.
La potenza complessiva è di 115 CV ed il consumo di 4,6 litri per 100 Km (ciclo misto).
Per il Codice della Strada la sicurezza viene prima di tutto: ecco perché questo nuovo…
La Hyundai Ioniq 9 è un SUV elettrico premium che combina comfort, tecnologia e abitabilità.…
Cattive notizie in casa Xiaomi. Un grave incidente avvenuto in Cina ha fatto crollare il…
Si riaccende il dibattito sui limiti d’età per la patente: ecco quali sarebbero i veicoli…
La nuova Peugeot 208 rappresenta una nuova svolta in casa Stellantis sulla mobilità a zero…
Non importa se l’assicurazione copre il veicolo: c’è una clausola che in pochi curano, ma…