Si chiama ENV Motorcycle la prima motocicletta a idrogeno ad essere commercializzata.
Il veicolo sfoggia un design sofisticato con il faro incluso nella monoscocca.
Monta un generatore interno da 1kW che garantisce l’energia necessaria e le celle convertono la reazione chimica tra idrogeno e ossigeno in energia elettrica con lo scarto composto da acqua.
Monta inoltre un piccolo motore elettrico per integrare l’avvio del sistema di produzione di idrogeno
Dispone di ottima accelerazione e può tenere una media di 50 miglia orarie (80 km/h) per 4 ore consecutive tra una carica e l’altra.
La Fuel cell pesa circa 20 kg ed ha un costo di circa $6000.
Unico difetto? Forse troppo silenzioosa…ma i tecnici hanno pensato anche a questo.
Ha dichiarato infatti il direttore di Intelligent Energy, Harry Bradbury, la società che ha creato il prototipi: “Ora che ci apprestiamo a produrla stiamo pensando di aggiungervi una leggera modulazione di suono”, questo servirà quando si circola in zone trafficate, per avveritire per proprio passaggio.
(fonte:Repubblica.it,tecnocino.it)
Controlli più severi per i guidatori affetti da patologie croniche: gli automobilisti italiani più anziani…
Dalla casa di Stoccarda arriva una novità clamorosa. Debutta un veicolo elettrico ma comunque potentissimo.…
Non tutti sanno che durante le ore notturne ci sono precise regole da rispettare alla…
Sono sempre più diffuse, ma non è sempre un bene. Anzi. E una recente sentenza…
Immagina di poter produrre il carburante te stesso. Direttamente dal tuo corpo. Sarà presto realtà:…
Non importa se quella è la tua abitazione: il parcheggio diventa vietato in prossimità della…