Si chiama ENV Motorcycle la prima motocicletta a idrogeno ad essere commercializzata.
Il veicolo sfoggia un design sofisticato con il faro incluso nella monoscocca.
Monta un generatore interno da 1kW che garantisce l’energia necessaria e le celle convertono la reazione chimica tra idrogeno e ossigeno in energia elettrica con lo scarto composto da acqua.
Monta inoltre un piccolo motore elettrico per integrare l’avvio del sistema di produzione di idrogeno
Dispone di ottima accelerazione e può tenere una media di 50 miglia orarie (80 km/h) per 4 ore consecutive tra una carica e l’altra.
La Fuel cell pesa circa 20 kg ed ha un costo di circa $6000.
Unico difetto? Forse troppo silenzioosa…ma i tecnici hanno pensato anche a questo.
Ha dichiarato infatti il direttore di Intelligent Energy, Harry Bradbury, la società che ha creato il prototipi: “Ora che ci apprestiamo a produrla stiamo pensando di aggiungervi una leggera modulazione di suono”, questo servirà quando si circola in zone trafficate, per avveritire per proprio passaggio.
(fonte:Repubblica.it,tecnocino.it)
Il marchio svedese è tra quelli più avanti in fatto di transizione elettrica. Il Ceo…
Rumore zero in città: la guida diventa più silenziosa e responsabile con controlli serrati volti…
È il ritorno di uno dei modelli storici del marchio tedesco: torna in versione suv…
Le ultime decisioni del presidente americano in fatto di auto elettriche hanno acceso un nuovo…
Da luglio gli autovelox non saranno più un problema per gli automobilisti; la stanfgata riguarderà…
Troppi usi illeciti delle quattro frecce: diventano illegali per la maggior parte delle funzioni. Ora…