Nissan ha iniziato a sviluppare una tecnologia che utilizza celle a combustibile (FCV-fuel cell technology) dal 1996.
X-Trail FCV è un un efficiente ibrido che usa un compatto sistema di batterie al litio ad alte prestazioni.
L’ X-Trail FCV è disponibile in due versioni:
-la prima monta un serbatoio cilindrico per l’idrogeno ad alta pressione di 70Mpa che ha un’autonomia di 500 Km.
-la seconda monta invece un serbatorio di 35Mpa che le garantisce un’autonomia di circa 370 Km.
Generano entrambe circa 122 cavalli di potenza, con una velocità massima di 150 km/h.
Esteticamente differisce ben poco dalla versione “standard”, mantenendo quindi una linea piacevole e degli interni spaziosi.
La X-trail FCV è inoltre da pochi giorni, la prima auto ad idrogeno, ad essere stata inserita in un parco macchine di una società di autonoleggio (con autista).
La decarbonizzazione sarà il tema fondamentale dei prossimi anni per l'industria automobilistica: ecco gli obiettivi.…
La targa dell'auto è frutto di controlli molto severi da parte delle Forze dell'Ordine: ecco…
Un cambiamento atteso da anni: la tassa automobilistica che pesa sulle tasche degli italiani viene…
Dopo un periodo che aveva dato grandi speranze, oggi l'industria elettrica europea sta affrontando una…
Il nuovo CEO di Stellantis ha tra i suoi piani il ritorno di una Fiat…
Il futuro della transizione ecologica è a rischio. Tutta colpa dei problemi che le ibride…