Nissan ha iniziato a sviluppare una tecnologia che utilizza celle a combustibile (FCV-fuel cell technology) dal 1996.
X-Trail FCV è un un efficiente ibrido che usa un compatto sistema di batterie al litio ad alte prestazioni.
L’ X-Trail FCV è disponibile in due versioni:
-la prima monta un serbatoio cilindrico per l’idrogeno ad alta pressione di 70Mpa che ha un’autonomia di 500 Km.
-la seconda monta invece un serbatorio di 35Mpa che le garantisce un’autonomia di circa 370 Km.
Generano entrambe circa 122 cavalli di potenza, con una velocità massima di 150 km/h.
Esteticamente differisce ben poco dalla versione “standard”, mantenendo quindi una linea piacevole e degli interni spaziosi.
La X-trail FCV è inoltre da pochi giorni, la prima auto ad idrogeno, ad essere stata inserita in un parco macchine di una società di autonoleggio (con autista).
Le ultime decisioni del presidente americano in fatto di auto elettriche hanno acceso un nuovo…
Da luglio gli autovelox non saranno più un problema per gli automobilisti; la stanfgata riguarderà…
Troppi usi illeciti delle quattro frecce: diventano illegali per la maggior parte delle funzioni. Ora…
Quello che fino a pochi anni fa sembrava essere impossibile è realtà: così ricarichi l'auto…
Fiat annuncia la chiusura dovuta a un calo della richiesta e alla difficoltà di stare…
È stata finalmente svelata la classifica delle città italiane con più auto green: ecco chi…