Nissan ha iniziato a sviluppare una tecnologia che utilizza celle a combustibile (FCV-fuel cell technology) dal 1996.
X-Trail FCV è un un efficiente ibrido che usa un compatto sistema di batterie al litio ad alte prestazioni.
L’ X-Trail FCV è disponibile in due versioni:
-la prima monta un serbatoio cilindrico per l’idrogeno ad alta pressione di 70Mpa che ha un’autonomia di 500 Km.
-la seconda monta invece un serbatorio di 35Mpa che le garantisce un’autonomia di circa 370 Km.
Generano entrambe circa 122 cavalli di potenza, con una velocità massima di 150 km/h.
Esteticamente differisce ben poco dalla versione “standard”, mantenendo quindi una linea piacevole e degli interni spaziosi.
La X-trail FCV è inoltre da pochi giorni, la prima auto ad idrogeno, ad essere stata inserita in un parco macchine di una società di autonoleggio (con autista).
Nel 2026 le auto immatricolate nel 1996 compiono 30 anni: per molte scatterà lo status…
Il 9 dicembre Roma rischia il blocco quasi totale dei mezzi pubblici: sciopero Atac di…
Portare la spesa ai genitori non è mai un reato, ma se carichi l’auto come…
Una neonata di pochi mesi è morta sulla A5 Torino-Aosta all’altezza di Volpiano: sbalzata dall’auto…
Per molti pensionati il bollo auto non è più una condanna inevitabile: tra esenzioni e…
L’Arbre Magique appeso allo specchietto retrovisore può costarti una multa salata: per il Codice della…