Nissan ha iniziato a sviluppare una tecnologia che utilizza celle a combustibile (FCV-fuel cell technology) dal 1996.
X-Trail FCV è un un efficiente ibrido che usa un compatto sistema di batterie al litio ad alte prestazioni.
L’ X-Trail FCV è disponibile in due versioni:
-la prima monta un serbatoio cilindrico per l’idrogeno ad alta pressione di 70Mpa che ha un’autonomia di 500 Km.
-la seconda monta invece un serbatorio di 35Mpa che le garantisce un’autonomia di circa 370 Km.
Generano entrambe circa 122 cavalli di potenza, con una velocità massima di 150 km/h.
Esteticamente differisce ben poco dalla versione “standard”, mantenendo quindi una linea piacevole e degli interni spaziosi.
La X-trail FCV è inoltre da pochi giorni, la prima auto ad idrogeno, ad essere stata inserita in un parco macchine di una società di autonoleggio (con autista).
BYD continua a guidare l'innovazione nei veicoli elettrici. Anche il CEO di Ford ha riconosciuto…
Per il Codice della Strada la sicurezza viene prima di tutto: ecco perché questo nuovo…
La Hyundai Ioniq 9 è un SUV elettrico premium che combina comfort, tecnologia e abitabilità.…
Cattive notizie in casa Xiaomi. Un grave incidente avvenuto in Cina ha fatto crollare il…
Si riaccende il dibattito sui limiti d’età per la patente: ecco quali sarebbero i veicoli…
La nuova Peugeot 208 rappresenta una nuova svolta in casa Stellantis sulla mobilità a zero…