Ebbene pare che la Porsche abbia intenzione di sviluppare una versione ibrida della Cayenne entro il 2008-2009.
Il nuovo sistema di alimentazione progettato in collaborazione con Volkswagen, si caratterizzerà per un motore a scoppio alimentato a benzina e per due motori elettrici capaci di operare – grazie ad una seconda frizione – sia indipendentemente l’uno dall’altro che in modo congiunto.
Entro i 30 Km/h ci sarà l’uso esclusivo del motore elettrico, permettendo un utilizzo “pulito” dell’auto ad esempio in zone residenziali.
Porsche Cayenne Hybrid promette un abattimento del consumo medio nell’ordine del 15%.
Può sembrare assurdo, ma anche un’auto parcheggiata in modo apparentemente corretto può essere multata: in…
Essere coinvolti in un incidente senza averne colpa non significa sempre uscire indenni dal punto…
Le auto di nuova generazione sono sempre più dipendenti dall’elettronica e basta un’anomalia minima per…
Il costo delle riparazioni delle auto moderne sta crescendo in misura significativa, tanto che un…
Secondo il Rapporto DEKRA sulla sicurezza stradale, una quantità sorprendente di automobili circola in condizioni…
In Italia chi acquista un’auto elettrica non paga sempre lo stesso bollo: le regole cambiano…