Ebbene pare che la Porsche abbia intenzione di sviluppare una versione ibrida della Cayenne entro il 2008-2009.

Il nuovo sistema di alimentazione progettato in collaborazione con Volkswagen, si caratterizzerà per un motore a scoppio alimentato a benzina e per due motori elettrici capaci di operare – grazie ad una seconda frizione – sia indipendentemente l’uno dall’altro che in modo congiunto.

Entro i 30 Km/h ci sarà l’uso esclusivo del motore elettrico, permettendo un utilizzo “pulito” dell’auto ad esempio in zone residenziali.

Porsche Cayenne Hybrid promette un abattimento del consumo medio nell’ordine del 15%.

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Bollo invisibile | L’auto ferma da mesi ma la tassa arriva lo stesso: perché non conviene “dimenticarla”

Molti pensano che un’auto ferma in garage non debba pagare il bollo, ma la legge…

1 ora ago

Spia del motore intermittente | Cosa fare subito quando il quadro si accende e non sai minimamente cosa significhi

La spia motore che lampeggia non è un dettaglio da ignorare: indica un’anomalia che può…

3 ore ago

Come comunicano i motociclisti? | I segreti che i centauri conoscono (ma non ti dicono) per “farla franca”

La vita su due ruote in città è fatta di piccole regole non scritte, gesti…

20 ore ago

Neopatentati nel baratro | I limiti che scopri solo quando succede il guaio: multe “per ignoranza”

I neopatentati hanno regole più severe degli altri conducenti: molti però le scoprono solo dopo…

23 ore ago

Patente a punti | Il trucco che pochi sanno (e usano) per recuperare quelli mancanti

Hai perso punti sulla patente? Non tutto è perduto: esiste un modo concreto per recuperarli,…

1 giorno ago

Autovelox in trappola | Quando la multa è ‘rubata’ perché il dispositivo non era omologato

Molte sanzioni per eccesso di velocità possono essere annullate: basta un’autovelox non omologato o privo…

1 giorno ago