Mobilità Sostenibile: quali motorizzazioni per le flotte aziendali?

Torna alla Fiera di Rimini “Ecomondo4Fleet” l’atteso appuntamento ideato espressamente da Italian Exhibition Group (organizzatore di Ecomondo e Key Energy) ed indirizzato alle aziende che impiegano flotte all’interno della propria organizzazione.

Quali motorizzazioni per le flotte aziendali?” è il titolo del convegno che si svolgerà il 7 novembre – 14.30 -17.00 nella sala Gardenia (Hall Est) con un articolato programma volto ad approfondire i cambiamenti già in atto nel settore della mobilità ed il loro impatto sulle società di autonoleggio per poi confrontarsi sul possibile scenario futuro.

Modera il convegno, Marina Marzulli, della testata di riferimento del settore flotte FLEET MAGAZINE, Media Partner del progetto mobilità di Città Sostenibile.

L’introduzione a cura di Pietro Teofilatto, Direttore sezione noleggio a lungo termine ANIASA, apre la prima sezione di dibattito confronto sull’alimentazione ibrida, declinata nel sistema Full Hybrid (intervento di Massimiliano Loconzolo, Fleet&Used Senior Manager di Toyota Italia) o Twin Engine Plug-in Hybrid by Volvo ( a cura di Fabio Flori, Corporate Sales Manager Volvo Italia).

Marco Girelli, Sales & Marketing Director Alphabet Italia, illustra gli elementi di una car policy virtuosa in tema di consulenza, mentre i nuovi standard della procedura WLTP ( Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure), obbligatori da settembre scorso per tutti i produttori di automobili dell’Unione Europea, vengono illustrati insieme alle soluzioni di Infocar Fleet da Carlo Siviero e Dino Rocchi Arduino, di Quattroruote Professional.

Dopo una sezione di domande e risposte, la seconda parte del convegno sul futuro della mobilità, apre con il survey a cura di Marco Castelli di Fleet Magazine dal titolo”Mobilità alla spina”, seguito dalle proiezioni future sulla mobilità sostenibile di Federica Foiadelli, Professore Associato – Dipartimento di Energia Politecnico di Milano e sull’evoluzione dell’elettrificazione (a cura di Emanuele Pasca, e-Mobility Global Marketing Enel X). Prima della conclusione dei lavori non può mancare la presentazione di una case history virtuosa: “l’esperienza della flotta Enel”, illustrata da Domenico Cerroni, Head of General Services Enel Italia.

Per maggiori informazioni: www.cittasostenibile.net; www.keyenergy.it

mobilitasostenibile.it

Share
Published by
mobilitasostenibile.it

Recent Posts

Latte contaminato, scatta l’allerta | Ritirati tutti i prodotti dal mercato: se lo bevi finisci di corsa in bagno

Allerta latte contaminato: tutte le marche che hanno comunicato il ritiro dei lotti, è bene…

3 ore ago

ADDIO KETCHUP, se lo abbini con questo cibo ti arriva una multa | La legge di Stato è passata e confermata

Aggiungere il ketchup a questo piatto viene considerata una vera e propria trasgressione delle regole…

7 ore ago

Guidare l’auto di tua madre da oggi ti costa 3.700€ | La nuova legge ti rovina: meglio farsela a piedi

Guidi sempre l'auto di tua mamma? Ti conviene informarti sulle regole o rischi grosso.  E'…

18 ore ago

Patate, se le metti accanto a questo frutto durano tantissimo | Il segreto del risparmio ce l’hai in casa: non butti più nulla

Con questo ingrediente riuscirai finalmente a prolungare la durata delle tue patate. Provalo subito! Le…

21 ore ago

XPeng: L’Alfiere dell’Innovazione Cinese alla Conquista dell’Europa

XPeng: Profilo di un Brand Tecnologico Fondata nel 2014 a Guangzhou, XPeng Motors è uno…

2 settimane ago

Xiaomi: Il Debutto Audace dell’Ecosistema Tech nella Mobilità Elettrica

Dallo Smartphone all’Auto: La Visione Xiaomi Conosciuta a livello globale per la sua ampia gamma…

2 settimane ago