Si tratta della BioPower100 basata sulla meccanica della 9.5, monta un 4 cilindri 2 litri con funzionamento totalmente a etanolo E100.
“Il bioetanolo è un carburante estremamente valido e di alta qualità che ci apre interessanti possibilità per affrontare le sfide energiche future” commenta Kjell ac Bergström, presidente ed amministratore delegato di GM Powertrain – Svezia, società cui fa capo il gruppo di sviluppo del motore BioPower 100.
Il motore 2.0 cc ha una potenza di ben 300 CV con una coppia di 400 Nm e passa da 0-100 in soli 6.6 secondi.
Dal “solo elettrico dal 2035” alla marcia indietro sulla neutralità tecnologica: Bruxelles apre a ibridi,…
La nuova Tesla Model 3 Standard è già stata ribattezzata “Tesla dei poveri”: è la…
Il diesel tradizionale ha trovato un erede: è l’HVO, carburante rinnovabile che il Ministero della…
Incendi improvvisi, batterie che prendono fuoco anche a veicolo fermo: sulle auto elettriche cinesi emerge…
Carlo Vanzini, la voce più riconoscibile della Formula 1 in Italia, ha raccontato di essere…
All’esame della patente l’auricolare non è un “aiutino”, è un reato: chi viene sorpreso con…
View Comments