Monopattino Mercedes-Benz per la micromobilità urbana

Il nuovo monopattino Mercedes è una soluzione ideale per la micromobilità. Sviluppato da Mercedes-Benz Trucks Italia. offre agli autisti di camion, e non solo, la possibilità di muoversi su un monopattino elettrico nelle aree meno servite dal trasporto pubblico.

E’ possibile acquistare il monopattino modello Ninebot by Segway Kickscooter ES2 firmato ‘Mercedes-Benz’ presso la rete ufficiale Mercedes-Benz Trucks.

L’impegno di Mercedes-Benz Truck per una mobilità sostenibile va però ben oltre: è costante l’impegno nell’abbattimento delle emissioni per i mezzi destinati al trasporto di merci. Con l’ultima generazione del sei cilindri in linea OM 470, omologati Euro 6d, equipaggiati su Mercedes-Benz Actros, scendono i consumi e migliorano le performance.

Mercedes-Benz Trucks ha avviato, inoltre, la sperimentazione su strada dell’eActros, il truck pesante completamente elettrico. La trazione è affidata a due motori elettrici, posti in corrispondenza dei mozzi delle ruote dell’asse posteriore. Ciascun motore eroga 126 kW di potenza per 485 Nm di coppia massima, che il rapporto di trasmissione converte in 11.000 Nm. Le prestazioni di guida sono paragonabili a quelle di un truck diesel, mentre il carico massimo ammesso sull’asse corrisponde al valore abituale di 11,5 tonnellate.

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Guida sportiva come “passeggiata di salute” della tua auto | Il trucco per resettare lo stress del traffico cittadino

Una breve guida più vivace, fatta nel modo giusto, può aiutare l’auto a liberarsi dallo…

14 ore ago

L’errore che fanno tutti al semaforo che “manda al diavolo” il tuo freno motore | La procedura corretta è solo questa

Un gesto automatico che molti fanno al semaforo può danneggiare freni, frizione e perfino il…

17 ore ago

Perchè frenare in autostrada è altamente sconsigliato per il tuo portafogli? | I costi nascosti che ti mangiano i risparmi

Frenare spesso in autostrada non è soltanto una cattiva abitudine di guida: è un comportamento…

19 ore ago

Cerchi grandi, problemi enormi | Se hai un SUV non dovresti mai ignorare questo consiglio: prima o poi finisci a piedi

I cerchi di grandi dimensioni regalano un aspetto più imponente al SUV, ma nascondono effetti…

21 ore ago

Auto elettrica KILLER | Incentivi sì, ma attenzione ai costi extra che non ti dicono: sono scritti in piccolo

Gli incentivi fanno gola e spingono molti verso l’acquisto di un’auto elettrica, ma dietro alle…

2 giorni ago

Spia motore accesa: che guaio | La spegni in tre mosse immediate prima che arrivi il conto salato

La spia motore è uno di quei segnali che compaiono all’improvviso, spesso nel momento meno…

2 giorni ago