Se sei un appassionato delle due ruote, ma aspiri anche ad un mondo ecosostenibile, allora sarai al corrente del fatto che oggi anche i bikers possono optare per una soluzione green: le moto elettriche.
Negli ultimi anni la mobilità ha fatto grandi passi in avanti nell’innovazione, avvicinandosi a quello che ormai è il settore green. Il mercato delle moto elettriche è in continua evoluzione e sempre più bikers iniziano ad abbandonare lo stereotipo della tradizionale moto per avvicinarsi ad un modello più green ed ecologico. Se una volta il solo pensiero di una moto elettrica poteva suscitare lo sdegno di tutti gli appassionati delle due ruote, oggi, al contrario, suscita interesse, approvazione e investimenti. A darne conferma è il fatto che anche le case costruttrici di maggior fama si sono lanciate nella produzione dei modelli elettrici.
La rivoluzione della mobilità elettrica non poteva non riguardare anche le due ruote. Le moto elettriche ti offrono prestazioni elevate e ti consentono allo stesso tempo di salvaguardare l’ambiente. Oggi la mobilità elettrica rappresenta una soluzione anche conveniente per circolare, in quanto consente di spendere poco ed inquinare ancor di meno. Per garantire una piena carica della batteria sono state create e messe a disposizione degli utenti le stazioni di ricarica pubbliche oppure da acquistare per un uso privato.
Passare da una moto tradizionale ad una elettrica è un grande cambiamento, ma può offrirti ottime prestazioni. È possibile conoscere caratteristiche e modelli presso un concessionario di moto elettriche come Energeko a Roma.
Un biker come te certamente amerà muoversi in città o viaggiare a bordo della sua moto, senza doversene mai separare. Contrariamente ad una moto tradizionale, quello che potrebbe spaventarti inizialmente potrebbe essere la durata, in termini di chilometri, della carica elettrica del motociclo. In realtà, vista la rapida diffusione di moto elettriche anche in Italia (all’estero è diffusa già da tempo!), Sono state installate nelle città delle stazioni di ricarica pubbliche, alle quali puoi collegare il tuo mezzo e fare un pieno con solo 1€. Oppure, nel caso tu preferisca una tua stazione privata, ne puoi acquistare una.
Se devi affrontare un viaggio oppure trasferirti in una città diversa dalla tua o devi fare un lungo spostamento per qualsiasi altro motivo, la soluzione per te e la tua moto elettrica, così come per una moto tradizionale, è quella di affidarti ad un corriere specializzato in trasporto moto. In questo modo non dovrai pensare a nulla e non avrai alcun tipo di preoccupazione. Affidandoti ad un corriere specializzato in trasporto moto, la tua due ruote viaggerà in totale sicurezza, opportunamente fissata ed immobilizzata con appositi sistemi di ancoraggio di cui sono forniti i furgoni. Non dovrai preoccuparti, quindi, di avere sufficiente carica per affrontare un viaggio e non dovrai preoccuparti di fare continue soste alla ricerca di una stazione di ricarica: la tua due ruote ti sarà consegnata direttamente a casa oppure al domicilio da te indicato in fase di prenotazione del servizio.
Se non hai mai usufruito del servizio di trasporto moto oppure non ne eri a conoscenza, ecco tre buoni motivi per cui ti conviene rivolgerti ad un corriere specializzato.
Un corriere specializzato in trasporto moto spedisce ogni giorno decine di moto elettriche e tradizionali e può garantirti la sicurezza che stai cercando e di cui hai bisogno: è dotato, infatti, non solo della copertura assicurativa per il veicolo, ma anche di tutte le autorizzazioni necessarie per effettuare il trasporto moto in assoluta sicurezza.
Come abbiamo detto, un corriere specializzato in trasporto moto dispone di un parco macchine specifico, progettato proprio per trasportare veicoli a due ruote, che siano elettriche oppure tradizionali. I furgoni utilizzati sono dotati di specifici sistemi di ancoraggio, progettati appositamente per salvaguardare la tua moto elettrica da possibili danni.
Trasporto moto direttamente a domicilio? Ebbene sì. Rivolgendoti ad un corriere specializzato in trasporto moto elettriche, come Motohelp, non dovrai pensare a nulla, perché provvederà al ritiro e alla consegna del tuo motociclo direttamente a casa tua o all’indirizzo da te indicato in fase di prenotazione, liberandoti da qualsiasi forma di stress.
Perché dovresti scegliere tra le moto elettriche? Sicuramente ti sarai posto questa domanda. Farlo ti permette di usufruire di numerosi vantaggi, che possono essere così riassunti:
Il risparmio sul carburante. La ricarica della batteria di una moto elettrica può avere un costo di circa 1 euro o poco più, con un’autonomia di un centinaio di chilometri o più.
La scelta ecologica. Acquistando moto elettriche contribuirai a ridurre l’inquinamento, Il motore elettrico, infatti, apporta grandi benefici a livello di tutela ambientale.
Il risparmio. Se possiedi una moto elettrica puoi usufruire di alcuni vantaggi come l’esenzione dal pagamento del bollo per cinque anni è uno sconto del 50% sull’assicurazione RC.
Nelle regioni più fredde un semplice giubbotto riflettente non basta: serve un secondo kit invernale…
In inverno la batteria soffre di più: se ha superato i 4-5 anni rischia di…
Scegliere di fare rifornimento al tramonto può ridurre la spesa in modo sorprendente grazie a…
Secondo la Regione Lombardia, attivare la domiciliazione bancaria permette di ottenere uno sconto del 15%…
Inserire la quinta troppo presto o troppo tardi aumenta consumi, usura e vibrazioni: il momento…
Scegliere l’orario corretto per fare rifornimento può ridurre sensibilmente la spesa, evitando i picchi in…