Motor Show 2009: anteprima mondiale per la Tazzari Zero

ZERO sarà svelata in anteprima mondiale presso lo stand Tazzari nel padiglione 25 da venerdì 4 fino a martedì 8 dicembre durante l’edizione 2009 del Motor Show di Bologna. La prima City Car elettrica sportiva potrà inoltre essere provata nella famosa pista centrale presso l’Arena dell’area 48. Sarà cosi possibile per tutti testare su strada la validità delle soluzioni d’avanguardia di Tazzari ZERO, una City Car elettrica unica al mondo, la prima per caratteristiche tecniche e rapporto qualità / prezzo.

Creata dall’azienda imolese con tecnologia al Litio, telaio in fusioni di alluminio, un design grintoso e prestazioni da vettura sportiva, la Zero unisce la responsabilità ecologica alla passione per la guida. Con meno di 550kg, meno di 3 metri di lunghezza, 150 Nm di coppia per scattare da 0 a 50 km/h in meno di 5 secondi, Zero raggiunge una velocità massima di 90 km/h e percorre fino a 140 km senza bisogno di ricarica.

In vendita da gennaio 2010, l’auto costerà in Italia 18.000 euro
e offre di serie, oltre alle batterie agli ioni di Litio di ultima generazione, un impianto frenante elettro-potenziato con 4 freni a disco e sistema di recupero energetico, cerchi in lega di alluminio da 15’’ e 4 moduli operativi con diversi settagli di guida. Nonostante la sua anima sportiva, Zero si rivela una scelta quantomai economica: con circa 50 euro di ricarica si possono infatti percorrere fino a 5.000 km. Inoltre beneficerà delle agevolazioni in programma in tutti gli Stati dell’Unione Europea e del Nord America.

Fonte: www.motorshow.it

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Lascia l’auto ferma mesi “così risparmia tutto” | Al primo giro trova batteria KO e gomme ovalizzate: il trucco per non ucciderla da parcheggiata

Tenere l’auto ferma per mesi sembra un risparmio, ma può trasformarsi in un disastro che…

1 ora ago

Si lamenta del pieno alle stelle ma guida a strattoni tutto il giorno | il suo stile brucia soldi a ogni semaforo

Molti automobilisti accusano i prezzi del carburante, ma spesso il vero salasso nasce da uno…

3 ore ago

L’auto cinese più famosa di tutti i tempi arriva in Italia: posti di lavoro a go go | Ma stipendi italianissimi

BYD sta valutando l’Italia per un nuovo stabilimento europeo: migliaia di posti possibili, ma con…

5 ore ago

Monta le gomme invernali e pensa di essere a posto fino a marzo | Il gommista lo umilia con una monetina da 50 centesimi

Molti credono che montare le gomme invernali sia sufficiente per affrontare l’inverno, ma basta una…

22 ore ago

Entra in curva bagnata credendo di essere Verstappen e finisce lungo | Il trucco dell’anticipo che ti salva sul bagnato senza fare l’eroe

Sulle curve bagnate basta un attimo per perdere il controllo: il segreto è anticipare le…

1 giorno ago

Compra un’ibrida plug-in “perché entra ovunque” e poi arriva la mazzata | Le nuove ZTL guardano questa sigla sul libretto, non la parola “ibrida”

Moltissimi automobilisti scoprono solo dopo l’acquisto che le nuove ZTL ambientali non guardano il tipo…

1 giorno ago