Motor Show 2009: novità assolute per il mercato italiano e anteprime nel segno dell'ecologia

Novità assolute per il mercato italiano e anteprime nel segno dell’ecologia al Motor Show di Bologna, in programma a BolognaFiere dal 4 all’8 dicembre 2009.

Si presenta per la prima volta al pubblico italiano in occasione del Motor Show di Bologna Gonow Europe, distributore per il mercato europeo dei prodotti di Zhejang Gonow Auto Co. Ltd, azienda cinese fondata nel 2003 con sede a Taizhou. Nel padiglione 25 del Motor Show, Gonow Europe presenta i suoi modelli di punta, il SUV GX6 e i pickup GA200 e GA200S, insieme al SUV GS2, una novità mondiale espressamente studiata per il nostro mercato.

Sabato 5 dicembre sarà Officine Meccaniche Burato a presentare in prima mondiale il veicolo OMB Bambi Ibrido Bimodale, unico veicolo da trasporto leggero con la possibilità di utilizzare diverse tipologie di carburante – benzina, gas o elettricità – e diversi allestimenti in funzione dell’area e delle situazioni in cui dovrà operare. Altra novità assoluta sempre presente nello spazio OMB: Bambi 4×4 Terra, il più piccolo veicolo da trasporto leggero a quattro ruote motrici, adatto nelle occasioni in cui è richiesto un veicolo piccolo ma con grande motricità.

Debutto anche per il Gruppo Tazzari che lancia proprio al Motor Show di Bologna la sua ZERO, city car sportiva, 100% elettrica e 100% italiana, realizzata con tecnologia al Litio e telaio in fusioni di alluminio. Dal design grintoso e con prestazioni da vettura sportiva, ZERO unisce la responsabilità ecologica (fino a 5 mila chilometri con 50 euro di ricarica) alla passione per la guida. Prenotandosi allo stand Tazzari nel padiglione 25, sarà possibile salire a bordo di ZERO per un giro in pista nella MotorSport Arena. I test drive sono in programma da venerdì 4 dicembre a martedì 8 dicembre ad eccezione dell’intera giornata di sabato 5 dicembre.

A basso impatto ambientale anche i veicoli che VEM Italia presenterà nel proprio spazio all’interno del padiglione 25: qui sarà possibile vedere Open, Multi, Freeze, Cargo, Double, People e Cover, i sette modelli della gamma di vetture commerciali leggere. VEM ha messo a punto mezzi con alimentazione Bi-Fuel (benzina/Gpl, benzina/metano), Elettrica ed Ibrida, ideali per il trasporto di merci e persone, completamente personalizzabili, adatti a ad ogni tipo di esigenza e tutti disponibili a due e quattro ruote motrici. I sistemi ecologici presenti sui veicoli VEM sono rigorosamente made in Italy e frutto della lunga esperienza maturata dall’azienda nel campo della propulsione ecocompatibile.

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Bici elettriche truccate, allarme in città: così diventano ciclomotori illegali e pericolosi

Le e-bike manomesse corrono ben oltre i limiti di legge, sembrano innocue biciclette ma in…

20 minuti ago

Auto usata, il meccanico svela i due controlli che ti salvano il portafoglio | Se li salti rischi un disastro

Un esperto del settore spiega quali sono i due controlli essenziali prima di acquistare un’auto…

2 ore ago

Posso caricare l’auto elettrica con una prolunga collegata a casa mia? | Se i vigili ti beccano ti levano pure le mutande

Un video diventato virale mostra un’auto elettrica alimentata con una “ciabatta” fatta scendere da un…

19 ore ago

Pedaggio, guarda sempre a terra poco prima della sbarra | Con la “Truffa del Casello” stanno facendo piazza pulita

Negli ultimi mesi si è diffusa una trappola pericolosa ai caselli autostradali: chiodi, pezzi di…

22 ore ago

Confermato anche per il 2026 il Bonus Patente, ma non erogherà soldi veri | Solo “punti” sulla licenza di guida

Il cosiddetto “Bonus Patente” esiste davvero, ma non ha nulla a che fare con soldi…

1 giorno ago

Svelato un segreto durato 50 anni: che funzione hanno le righe sul lunotto posteriore | più utili di quello che pensi

Quella reticella sul vetro posteriore dell’auto non è un vezzo estetico, ma un sistema essenziale…

1 giorno ago