Nissan ha annunciato che farà il proprio debutto al CES® 2017 (Consumer Electronic Show), la fiera di Las Vegas dedicata all’elettronica di consumo, e sarà proprio il Presidente e CEO di Nissan, Carlos Ghosn, a tenere il discorso di apertura previsto per il 5 gennaio 2017 al WestgateTheatre di Las Vegas.

Ghosn illustrerà come attraverso il programma della “Mobilità Intelligente” Nissan realizzerà la propria visione della mobilità del futuro. Inoltre Ghosn annuncerà diverse partnership e innovazioni tecnologiche a vantaggio dei clienti.

“In questa fase di forte cambiamento, contraddistinta da notevoli opportunità per il settore automobilistico, sono entusiasta del ruolo di spicco che Nissan avrà al CES” ha dichiarato Carlos Ghosn. “Nissan sviluppa da sempre tecnologie rivoluzionarie, in grado di trasformare non soltanto il tipo di alimentazione e lo stile di guida, ma anche il modo in cui le auto si integrano nella società. Siamo orgogliosi di presentare la nostra visione sulle tecnologie di oggi, che per noi rappresentano l’elemento fondante per un futuro di veicoli a zero emissioni e zero fatalità”.

L’intervista a Carlos Ghosn sulla guida autonoma e sulle innovazioni tecnologiche nel settore automobilistico sono disponibili alla pagina:http://cta.tech/NissanInterview.

Nissan “Intelligent Mobility”

Il concetto di “Intelligent Mobility” sviluppato da Nissan si basa su tre aree fondamentali di innovazione, che sono fonte di ispirazione con riferimento a stile di guida, alimentazione e integrazione delle auto nella società.

  • “Nissan IntelligentDriving”, per offrire ai nostri clienti maggiore fiducia in termini di sicurezza, controllo e comfort, sia per il conducente che per i passeggeri.
  • “Nissan IntelligentPower”, per regalare un nuovo piacere di guida ai nostri clienti che sia più sostenibile e più efficiente.
  • “Nissan Intelligent Integration”, per assicurare una maggiore connettività ai nostri clienti mettendo le auto in relazione con il mondo circostante.
MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

L’auto cinese più famosa di tutti i tempi arriva in Italia: posti di lavoro a go go | Ma stipendi italianissimi

BYD sta valutando l’Italia per un nuovo stabilimento europeo: migliaia di posti possibili, ma con…

17 minuti ago

Monta le gomme invernali e pensa di essere a posto fino a marzo | Il gommista lo umilia con una monetina da 50 centesimi

Molti credono che montare le gomme invernali sia sufficiente per affrontare l’inverno, ma basta una…

17 ore ago

Entra in curva bagnata credendo di essere Verstappen e finisce lungo | Il trucco dell’anticipo che ti salva sul bagnato senza fare l’eroe

Sulle curve bagnate basta un attimo per perdere il controllo: il segreto è anticipare le…

20 ore ago

Compra un’ibrida plug-in “perché entra ovunque” e poi arriva la mazzata | Le nuove ZTL guardano questa sigla sul libretto, non la parola “ibrida”

Moltissimi automobilisti scoprono solo dopo l’acquisto che le nuove ZTL ambientali non guardano il tipo…

22 ore ago

Accende il clima a palla “per non ammalarsi” e fa l’esatto contrario | Questa è la temperatura che i medici consigliano davvero in auto

In inverno molti sparano al massimo il riscaldamento in auto “per stare bene”, ma i…

1 giorno ago

Fa sempre il pieno alla stessa pompa sotto casa e poi vede la differenza sullo scontrino | Il risultato è incredibile

Un automobilista nota un calo improvviso del prezzo del carburante facendo il pieno sempre allo…

2 giorni ago