In un mondo in cui la necessità di utilizzo di elettricità è in continua crescita, 1,3 miliardi di persone vivono ancora all’interno di comunità dove la produzione di energia è limitata e l’accesso all’elettricità è pressoché inesistente. Molti altri, invece, hanno carenza in termini di accesso ridotto alle infrastrutture.
A Oslo, durante la terza edizione dell’evento Nissan Futures, Nissan ha annunciato tre nuovi progetti di sostenibilità, che impiegano le competenze, l’ingegno e l’esperienza di Nissan per avviare un cambio di direzione, contribuendo a un mondo più pulito, più sicuro e più equo per tutti.
I tre progetti si focalizzano sull’accesso all’energia e alla mobilità e sono rivolti alle comunità ritenute più a rischio o più bisognose, con l’obiettivo di sfruttare l’alimentazione delle batterie elettriche anche al di fuori dell’auto.
Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici Nissan Europe, ha commentato: “In presenza di una popolazione globale in rapida crescita, sempre più concentrata nelle città, problemi quali l’accesso all’energia, il cambiamento climatico e la scarsa qualità dell’aria rischiano di peggiorare anziché migliorare. Forti della nostra presenza globale e in veste di innovatori, crediamo che Nissan abbia la responsabilità di aiutare a costruire un futuro elettrico alla portata di tutti. E non potevamo scegliere un posto migliore per cominciare a portare l’energia e la mobilità a tutte le persone, in modo equo e sostenibile”.
Tutti i progetti saranno lanciati in via sperimentale nel 2018, per poi essere valutati nel corso dell’anno. Laddove si dimostrassero efficaci, Nissan li implementerà su più ampia scala integrandoli ove necessario.
I tre progetti Nissan a favore della sostenibilità sono:
Per la presentazione dei tre nuovi progetti all’evento Nissan Futures 3.0, Gareth Dunsmore è stato affiancato dall’attrice Margot Robbie, Electric Vehicle Ambassador per Nissan, che ha dichiarato: “Le nostre vite sono sempre più orientate all’elettricità, ma purtroppo oggi molte persone nel mondo non hanno ancora accesso a fonti elettriche affidabili. I progetti come quelli annunciati da Nissan possono davvero migliorare la vita delle persone contribuendo a costruire un futuro equo, sicuro e sostenibile per tutti”.
Per maggiori informazioni sul ruolo di Margot Robbie come Electric Vehicle Ambassador di Nissan, è disponibile un breve video
Un’iniziativa sostenuta da fondi europei riassegnati viene utilizzata dal Governo italiano per accelerare la transizione…
Cosa dice il Codice della Strada a proposito di guida con occhiali da sole? Ecco…
Il governo ha ufficialmente annunciato i nuovi incentivi per le auto elettriche: ecco da quando…
Quest'anno moltissimi automobilisti dovranno dire addio alla patente a causa di patologie apparentemente irrilevanti: chi…
Cambierà tutto. Dimentica i lunghi tempi di ricarica e i problemi con i cavi: ora…
Non importa se finire la benzina è già di per sé una situazione spiacevole: ora…