In un mondo in cui la necessità di utilizzo di elettricità è in continua crescita, 1,3 miliardi di persone vivono ancora all’interno di comunità dove la produzione di energia è limitata e l’accesso all’elettricità è pressoché inesistente. Molti altri, invece, hanno carenza in termini di accesso ridotto alle infrastrutture.
A Oslo, durante la terza edizione dell’evento Nissan Futures, Nissan ha annunciato tre nuovi progetti di sostenibilità, che impiegano le competenze, l’ingegno e l’esperienza di Nissan per avviare un cambio di direzione, contribuendo a un mondo più pulito, più sicuro e più equo per tutti.
I tre progetti si focalizzano sull’accesso all’energia e alla mobilità e sono rivolti alle comunità ritenute più a rischio o più bisognose, con l’obiettivo di sfruttare l’alimentazione delle batterie elettriche anche al di fuori dell’auto.
Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici Nissan Europe, ha commentato: “In presenza di una popolazione globale in rapida crescita, sempre più concentrata nelle città, problemi quali l’accesso all’energia, il cambiamento climatico e la scarsa qualità dell’aria rischiano di peggiorare anziché migliorare. Forti della nostra presenza globale e in veste di innovatori, crediamo che Nissan abbia la responsabilità di aiutare a costruire un futuro elettrico alla portata di tutti. E non potevamo scegliere un posto migliore per cominciare a portare l’energia e la mobilità a tutte le persone, in modo equo e sostenibile”.
Tutti i progetti saranno lanciati in via sperimentale nel 2018, per poi essere valutati nel corso dell’anno. Laddove si dimostrassero efficaci, Nissan li implementerà su più ampia scala integrandoli ove necessario.
I tre progetti Nissan a favore della sostenibilità sono:
Per la presentazione dei tre nuovi progetti all’evento Nissan Futures 3.0, Gareth Dunsmore è stato affiancato dall’attrice Margot Robbie, Electric Vehicle Ambassador per Nissan, che ha dichiarato: “Le nostre vite sono sempre più orientate all’elettricità, ma purtroppo oggi molte persone nel mondo non hanno ancora accesso a fonti elettriche affidabili. I progetti come quelli annunciati da Nissan possono davvero migliorare la vita delle persone contribuendo a costruire un futuro equo, sicuro e sostenibile per tutti”.
Per maggiori informazioni sul ruolo di Margot Robbie come Electric Vehicle Ambassador di Nissan, è disponibile un breve video
Bmw sta lavorando a un motore di nuova generazione progettato per essere il più ecologico…
Mercedes scommette tutto su una nuova generazione di SUV compatti, un modello che promette di…
Secondo quanto riportato dalla fonte, la Fiat 500 Hybrid torna a essere una delle citycar…
In Italia usare Google Maps mentre sei al volante non è sempre innocuo: c’è un…
Kia Seltos è il nuovo suv compatto che la Casa coreana si prepara a lanciare…
Scossone ai vertici del BMW Group: il consiglio di sorveglianza ha nominato Milan Nedeljković nuovo…