Senza categoria

Noleggio di auto elettriche con Plug&Go di Edison

Edison, uno dei principali operatori di produzione e vendita di energia in Europa, molto conosciuto in Italia, ha lanciato sul mercato un’offerta molto interessante per consentire a tutti di avvicinarsi alla mobilità sostenibile attraverso il noleggio e di usare l’auto elettrica senza problemi, anzi in modo del tutto facile e poco costoso.

Tre i punti cardine:

Attivando, infatti, un contratto per la fornitura di energia elettrica con Edison, il cliente sarà rimborsato per un valore pari a un anno di ricarica dell’auto.

Alessandro Zunino, amministratore delegato di Edison Energia, in una intevista, ha chiarito quali sono gli impegni, già assunti, per aiutare le famiglie italiane, quale la strategia posta in essere. “L’obiettivo di Edison è di rimuovere i principali ostacoli all’adozione dell’auto elettrica, ossia l’investimento iniziale e la difficoltà di ricarica. Con il noleggio dell’auto, l’installazione a casa della Wall Box, e l’energia gratuita per il primo anno di ricarica dell’auto offriamo un servizio completo che supera questi ostacoli ed aiuta a muoversi in maniera più sostenibile e più economica senza modificare le proprie abitudini“.

Nelle varie fasi di realizzazione del progetto Plug&Go, Edison promette ai suoi clienti massima assistenza, a cominciare da un sopralluogo gratuito per verificare lo stato dell’impianto elettrico per finire alla scelta della Wall Box più giusta da installare che, grazie al sistema di Poiwer Management, consentirà di tenere sotto controllo i consumi domestici per evitare interruzioni di corrente in casa.

Un’App Edison Plug&Go sarà disponibile per eventuali ricerche di colonnine vicine in caso di necessità.

E’ prevista anche l’installazione di colonnine di ricarica nei siti, come parcheggi aziendali, dove viene lasciata l’auto per molto tempo.

Plug&Go è parte del pacchetto di offerte Edison World che conserva le convenienti offerte di luce e gas e nello stesso tempo assicura servizi a valore aggiunto come specificato di seguito:

-casa intelligente (Edison Smart Living) ;

-fotovoltaico domestico con batteria (My Sun);

-pronto intervento in caso di guasti (Casa Relax);

-installazione di caldaie e condizionatori (My Comfort);

-dispositivi per il risparmio energetico come Energy Control Light e Netatmo.

Le auto elettriche in Europa e in Italia

Secondo i dati dell’Energy&Strategy Group del Politecnico di Milano, ad oggi sono circa 20 i modelli di auto elettriche disponibili in Europa, prodotti da 12 diversi player. Ma le previsioni indicano che al 2020 l’offerta è destinata a triplicarsi con l’ingresso sul mercato di almeno altre 4 case automobilistiche, tra cui Honda, Opel, Posche e Audi.

In Italia i veicoli elettrici nel 2017 hanno segnato un +40% rispetto l’anno precedente, con quasi 2.000 nuove immatricolazioni, che rappresentano lo 0,1% del mercato. Una fetta piccola ma destinata a crescere soprattutto grazie all’evoluzione delle tecnologie legate allo sviluppo delle batterie, il cui costo incide per circa il 30% sul prezzo finale dell’auto e che, secondo le proiezioni, è destinato a dimezzarsi entro il 2020.

A fine 2017 il parco circolante italiano attestato è di oltre 37 milioni di autovetture, con una età media molto avanzata (10,7 anni) e con un 21,2% di auto ante Euro 3, quindi con più di 17 anni di anzianità e molto inquinanti. Nel dettaglio, al 2017 il parco circolante italiano è  composto per il 56,4% da auto alimentate a diesel, 32% a benzina, 6,6% a GPL,  3,4% ibride, 1,7% a metano e 0,1% elettriche. Secondo le stime, i veicoli elettrici toccheranno quota 5 milioni al 2030 dagli attuali 10.000, complici il calo dei prezzi e l’adeguato sviluppo infrastrutturale di ricarica.

Noleggio a lungo termine di un’auto elettrica

Scegliere l’elettrico, con la formula del noleggio a lungo termine di Edison Plug&Go, permette di prevenire l’invecchiamento dell’auto, accedendo ai veicoli tecnologicamente più evoluti in commercio, dotati delle migliori innovazioni destinate a rivoluzionare il concetto di mobilità. E permette di adottare uno stile di vita sostenibile per rendere le nostre città ambienti più puliti e silenziosi. Basti pensare che per ogni nuova auto elettrica in circolazione che sostituisce un’auto tradizionale, si ha un risparmio fino a 2 tonnellate di C02 all’anno.

I vantaggi di Edison Plug&Go

Con il passaggio a Edison Plug&Go il cliente è sgravato dalla preoccupazione dei costi di manutenzione, assicurazione e bollo e abbatte i costi legati al combustibile.

Se il rifornimento di un’auto tradizionale costa in media 1.000 euro all’anno, un’elettrica può arrivare intorno a soli 200 euro, che per il primo anno sono scontati dalla bolletta dell’elettricità se viene attivata una delle offerte luce di Edison.

SCARICA LA RICERCA DEL POLITECNICO SULLE AUTO ELETTRICHE E LA LORO EVOLUZIONE

mobilitasostenibile.it

Recent Posts

Addio musica in auto: da fastidio a chi hai intorno e devi avere rispetto | Non puoi più ascoltarla

La musica in auto diventa un dolce ricordo, quasi un sottofondo: quando è vietato ascoltarla…

2 ore ago

Fiat cala l’asso, la 500 elettrica a meno di 10.000 € | È l’auto più economica in Italia

Fiat si gioca l'asso sul mercato italiano. La 500 elettrica diventa accessibile a tutti con…

3 ore ago

“Siete anziani e raggrinziti”: ADDIO RINNOVO PATENTE per gli anziani | A 65 anni vi dovete vendere la macchina

Per il rinnovo della patente sono previsti controlli medici sempre più severi: ecco le patologie…

5 ore ago

Nuova Renault 4 elettrica, debutto ufficiale in Italia a settembre: crolla il prezzo con gli incentivi | 14.000 € di sconto

La nuova Renault 4 elettrica alla conquista dell'Italia. La casa francese sbarca nel nostro paese…

6 ore ago

Addio cinture di sicurezza, arriva l’imbracatura speciale: ti devi bloccare così | Sei più al sicuro

Le cinture di sicurezza sono obbligatorie per tutti e sempre? Ecco i casi in cui…

7 ore ago

UFFICIALE GIORGIA MELONI, arriva il dispositivo ADAS obbligatorio: “deve stare su tutti i veicoli in Italia” | Lo devono montare per forza

Il dispositivo ADAS diventa obbligatorio su tutti i veicoli: cosa cambia, perché è stato introdotto…

9 ore ago