Nuova Fiat 500, debutta in versione ibrida l’auto italiana più famosa di sempre | Ci sono già le prime foto

Nuova Fiat 500 ibrida - fonte Fiat - mobilitasostenibile.it

Nuova Fiat 500 ibrida - fonte Fiat - mobilitasostenibile.it

Dal celebre marchio torinese arriva la versione ibrida di una delle auto più famose al mondo: ecco le prime foto. 

Sta per iniziare una nuova era dell’azienda torinese. Dopo aver scritto le pagine più importanti del mercato automobilistico non solo in Italia ma anche in tutto il retto del mondo, la Fiat sta per lanciarsi in un settore dall’importanza sempre più crescente.

Stiamo parlando ovviamente della mobilità sostenibile. Un tema oggi più fondamentale che mai di cui ogni marchio non può più non tenere conto.

A Mirafiori, lo stabilimento più importante del momento per la Fiat, sta per iniziare una nuova era. È ormai al via la produzione della nuova Fiat 500 ibrida. Dopo mesi di indiscrezioni e di attese, la casa torinese ha annunciato la realizzazione primi esemplari di preserie, condividendo anche le prime immagini ufficiali del modello.

Gli italiani non aspettavano altro, soprattutto chi vuole abbracciare il tema della mobilità sostenibile senza dimenticare la storia di uno dei marchi italiani più famosi in tutto il mondo.

Arriva la Fiat 500 ibrida: al via la produzione

La versione definitiva della Fiat 500 ibrida entrerà in produzione soltanto a partire da novembre 2025. L’obiettivo del marchio italiano è ambizioso. Ovvero, produrre oltre 100.000 unità all’anno, confermando l’importanza strategica del sito produttivo torinese. Il nome del nuovo modello prenderà proprio il nome di “Torino“, a riprova del legame che il marchio ricopre verso lo stabilimento produttivo di Mirafiori.

Il design si ispira alla versione 100% elettrica. È infatti caratterizzato dalle inconfondibili linee morbide, dalle proporzioni compatte e dallo stile distintivo che ha reso la 500 un’icona amata in tutto il mondo. Alcuni piccoli dettagli sono cambiate per la versione ibrida, tra cui una diversa griglia frontale necessaria per il raffreddamento del motore termico.

Le prime Fiat 500 ibride - fonte Fiat - mobilitasostenibile.it
Le prime Fiat 500 ibride – fonte Fiat – mobilitasostenibile.it

Fiat verso una nuova era

Gli interni non sono stati stati ancora mostrati del tutto, ma Fiat ha svelato alcuni dettagli importanti. La plancia sarà dominata da un touchscreen centrale da 10,25 pollici, mentre il tunnel centrale ospita un cambio manuale a 6 rapport. Presente infine un volante in due razze con logo 500 al centro, rimando alla versione 100% elettrica. Dal punto di vista tecnico non vi sono state ancora conferme ufficiali, ma il motore dovrebbe essere a tre cilindri 1.0 Firefly mild hybrid da 70CV.

Il lancio della nuova Fiat 500 ibrida rappresenta un tassello fondamentale nel rilancio di uno stabilimento storico per il marchio torinese. L’arrivo dei concessionari di questo modello è previsto per la fine del 2025.