Nuova Ford C-MAX: nel 2013 i modelli ibridi elettrici e ibridi elettrici ricaricabili

Lo stabilimento di Valencia, in Spagna, produrrà i primi veicoli Ford ibridi destinati al mercato europeo, che saranno disponibili a partire dal 2013. Si tratta di due modelli con tecnologie avanzate del nuovo MAV compatto C-MAX a cinque posti: un modello ibrido elettrico e uno elettrico ricaricabile.

Valencia è stata confermata nel 2009 quale sede unica in Europa per la produzione di tutte le versioni delle nuove Ford C-MAX e Grand C-MAX che, in vista del lancio previsto nel corso dell’anno, saranno equipaggiate con i nuovi motori Ford EcoBoost a benzina e i diesel Duratorq TDCi.

Nell’ambito della strategia di approvvigionamento globale di Ford, lo stabilimento di Valencia produrrà anche la versione a sette porti della C-MAX destinata allla vendita in Nord America a partire dalla fine del 2011.
I modelli ibridi elettrici e ibridi elettrici ricaricabili della nuova Ford C-MAX sono una grande occasione per lo stabilimento di Valencia e svolgono un ruolo chiave nel portare a termine l’impegno assunto da Ford che prevede di introdurre una gamma di veicoli con sistemi propulsori alternativi a livello globale e nel mercato europeo entro i prossimi anni“, ha dichiarato John Fleming, Presidente e CEO di Ford Europa.

La dichiarazione è stata rilasciata in occasione della cerimonia che si è tenuta nella città di Valencia per l’annuncio delle nuove C-MAX ad alimentazione ibrida elettrica e ibrida elettrica ricaricabile. Insieme a John Fleming, erano presenti Miguel Sebastián Gascón, Ministro per l’industria, il commercio e il turismo della Spagna, e Francisco Camps Ortiz, Presidente della Generalitat Velenciana, l’amministrazione regionale di Valencia.

Il nostro stabilimento di Valencia in terra spagnola produrrà i nuovi modelli di C-MAX a cinque posti con alimentazione ibrida destinati esclusivamente ai clienti del mercato europeo che desiderano un veicolo eco-compatibile pratico, efficiente e dai costi contenuti. Inoltre, la vendita in Nord America della nuova Grand C-MAX in versione benzina a inizio 2011 apre una nuova era per il team impegnato presso lo stabilimento“, ha aggiunto Fleming.

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Nuova Renault 4 elettrica, debutta la guida One Pedal: aumentano comfort e sicurezza | Anche fuoristrada

Lanciata la nuova Renault 4 E-Tech Electric, prima vettura elettrica della casa francese a montare…

3 ore ago

UFFICIALE PATENTE B, addio alla formula a punti: basta firmare due fogli e diventano infiniti

Gli automobilisti potranno dire finalmente addio alla formula a punti per la patente: come reintegrarli…

5 ore ago

Nuovo codice della strada, arriva la batosta per l’abitudine più radicata negli automobilisti italiani: da oggi scatta l’arresto

Tolleranza zero per l'abitudine più comune in auto: la nuova legge prevede dalla sospensione della…

7 ore ago

Smart taglia i prezzi in Italia: sconti fino a 9.000 euro e nessun vincolo | L’offerta scade a dicembre

La Smart lancia una campagna promozionale senza precedenti. Sconti fino a 9.000 euro su tutta…

8 ore ago

Addio navigatori, scatta il divieto assoluto: “Dovete tornare alle mappa cartacea” | Sono troppo pericolosi alla guida

Le nuove regole sulla sicurezza stradale mettono nel mirino app e dispositivi navigatori: ecco dove…

10 ore ago

Toyota cambia look nel 2026: tutti i nuovi modelli in arrivo | Presentazioni e lanci commerciali

Il prossimo anno si preannuncia ricco di novità in casa Toyota. Il marchio giapponese è…

11 ore ago