Nuova Ford C-MAX: nel 2013 i modelli ibridi elettrici e ibridi elettrici ricaricabili

Lo stabilimento di Valencia, in Spagna, produrrà i primi veicoli Ford ibridi destinati al mercato europeo, che saranno disponibili a partire dal 2013. Si tratta di due modelli con tecnologie avanzate del nuovo MAV compatto C-MAX a cinque posti: un modello ibrido elettrico e uno elettrico ricaricabile.

Valencia è stata confermata nel 2009 quale sede unica in Europa per la produzione di tutte le versioni delle nuove Ford C-MAX e Grand C-MAX che, in vista del lancio previsto nel corso dell’anno, saranno equipaggiate con i nuovi motori Ford EcoBoost a benzina e i diesel Duratorq TDCi.

Nell’ambito della strategia di approvvigionamento globale di Ford, lo stabilimento di Valencia produrrà anche la versione a sette porti della C-MAX destinata allla vendita in Nord America a partire dalla fine del 2011.
I modelli ibridi elettrici e ibridi elettrici ricaricabili della nuova Ford C-MAX sono una grande occasione per lo stabilimento di Valencia e svolgono un ruolo chiave nel portare a termine l’impegno assunto da Ford che prevede di introdurre una gamma di veicoli con sistemi propulsori alternativi a livello globale e nel mercato europeo entro i prossimi anni“, ha dichiarato John Fleming, Presidente e CEO di Ford Europa.

La dichiarazione è stata rilasciata in occasione della cerimonia che si è tenuta nella città di Valencia per l’annuncio delle nuove C-MAX ad alimentazione ibrida elettrica e ibrida elettrica ricaricabile. Insieme a John Fleming, erano presenti Miguel Sebastián Gascón, Ministro per l’industria, il commercio e il turismo della Spagna, e Francisco Camps Ortiz, Presidente della Generalitat Velenciana, l’amministrazione regionale di Valencia.

Il nostro stabilimento di Valencia in terra spagnola produrrà i nuovi modelli di C-MAX a cinque posti con alimentazione ibrida destinati esclusivamente ai clienti del mercato europeo che desiderano un veicolo eco-compatibile pratico, efficiente e dai costi contenuti. Inoltre, la vendita in Nord America della nuova Grand C-MAX in versione benzina a inizio 2011 apre una nuova era per il team impegnato presso lo stabilimento“, ha aggiunto Fleming.

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

173€ di multa, scatta il divieto del clacson: dal 1 Agosto non puoi usarlo più | È legge

Rumore zero in città: la guida diventa più silenziosa e responsabile con controlli serrati volti…

45 minuti ago

Torna la Opel Frontera, questa volta in versione suv compatto ibrido o elettrico | Sette posti ad un prezzo da record

È il ritorno di uno dei modelli storici del marchio tedesco: torna in versione suv…

2 ore ago

Trump di nuovo ai ferri corti con Elon Musk: ha eliminato gli incentivi alle auto elettriche | “Folle e distruttivo”

Le ultime decisioni del presidente americano in fatto di auto elettriche hanno acceso un nuovo…

10 ore ago

Autovelox polverizzati, da questa data devono rimanere spenti: l’ha deciso la Cassazione | Non sono a norma di legge

Da luglio gli autovelox non saranno più un problema per gli automobilisti; la stanfgata riguarderà…

12 ore ago

Nuovo Codice della Strada, scatta il blocco delle quattro frecce: multe salate a chiunque le accende | Vanno usate solo in questo caso

Troppi usi illeciti delle quattro frecce: diventano illegali per la maggior parte delle funzioni. Ora…

14 ore ago

18 secondi per ricaricare un’auto elettrica: sembra un sogno ma è realtà | Ora non hai più scuse

Quello che fino a pochi anni fa sembrava essere impossibile è realtà: così ricarichi l'auto…

15 ore ago