Lo stabilimento di Valencia, in Spagna, produrrà i primi veicoli Ford ibridi destinati al mercato europeo, che saranno disponibili a partire dal 2013. Si tratta di due modelli con tecnologie avanzate del nuovo MAV compatto C-MAX a cinque posti: un modello ibrido elettrico e uno elettrico ricaricabile.
Valencia è stata confermata nel 2009 quale sede unica in Europa per la produzione di tutte le versioni delle nuove Ford C-MAX e Grand C-MAX che, in vista del lancio previsto nel corso dell’anno, saranno equipaggiate con i nuovi motori Ford EcoBoost a benzina e i diesel Duratorq TDCi.
Nell’ambito della strategia di approvvigionamento globale di Ford, lo stabilimento di Valencia produrrà anche la versione a sette porti della C-MAX destinata allla vendita in Nord America a partire dalla fine del 2011.
“I modelli ibridi elettrici e ibridi elettrici ricaricabili della nuova Ford C-MAX sono una grande occasione per lo stabilimento di Valencia e svolgono un ruolo chiave nel portare a termine l’impegno assunto da Ford che prevede di introdurre una gamma di veicoli con sistemi propulsori alternativi a livello globale e nel mercato europeo entro i prossimi anni“, ha dichiarato John Fleming, Presidente e CEO di Ford Europa.
La dichiarazione è stata rilasciata in occasione della cerimonia che si è tenuta nella città di Valencia per l’annuncio delle nuove C-MAX ad alimentazione ibrida elettrica e ibrida elettrica ricaricabile. Insieme a John Fleming, erano presenti Miguel Sebastián Gascón, Ministro per l’industria, il commercio e il turismo della Spagna, e Francisco Camps Ortiz, Presidente della Generalitat Velenciana, l’amministrazione regionale di Valencia.
“Il nostro stabilimento di Valencia in terra spagnola produrrà i nuovi modelli di C-MAX a cinque posti con alimentazione ibrida destinati esclusivamente ai clienti del mercato europeo che desiderano un veicolo eco-compatibile pratico, efficiente e dai costi contenuti. Inoltre, la vendita in Nord America della nuova Grand C-MAX in versione benzina a inizio 2011 apre una nuova era per il team impegnato presso lo stabilimento“, ha aggiunto Fleming.
Dalle testimonianze degli automobilisti alle ammissioni delle forze dell’ordine: ecco come, talvolta, gli autovelox non…
Non si arresta il periodo d'oro in casa Xiaomi. La società cinese ha recentemente registrato…
Il futuro della viabilità non sarà più regolato solo dal rosso, giallo e verde. All’orizzonte…
Pessime notizie per l'azienda guidata da Elon Musk. Un tribunale americano ha accordato 242 milioni…
Sta arrivando a casa degli italiani una comunicazione che fa tremare gli automobilisti: ecco cosa…
Una decisione che riguarda gli automobilisti più anziani divide l’opinione pubblica e solleva molti dubbi…