La nuova GT-R è stata definita come la supercar multi-performance destinata a “chiunque, dovunque, in ogni situazione”.

E’ un prodotto straordinario, la punta di diamante di Nissan e che dimostra la passione dell’azienda per le auto. Ma è anche uno dei veicoli più veloci al mondo: l’ultimo formidabile record risale solo a meno di un mese fa: 7′:26” 70 al Nordschleife, la sezione storica del famoso circuito tedesco del Nürburgring, uno dei migliori tempi mai ottenuti da un modello prodotto in serie.

Fin dal suo lancio, Nissan GT-R ha raccolto consensi entusiastici tra il pubblico, la stampa specializzata o i semplici appassionati di vetture sportive vantando oggi un medagliere invidiabile di premi e riconoscimenti.

Un anno fa è iniziata la pre-vendita di questa vettura fenomenale e adesso, finalmente, la potremo ammirare mentre sfreccia sulle strade italiane.
Alle ore 7.26 p.m. – orario scelto per ricordare l’ultimo record di GT-R sul Nürburgring – ieri sera è stata celebrata la cerimonia di consegna ufficiale delle prime 3 GT-R in Italia presso la Nissan Mirauto di Roma, uno dei cinque High Performance Center individuati da Nissan in Italia e designati per la commercializzazione e l’assistenza di questa vettura strabiliante.

Ad oggi sono circa 2.300 i clienti europei che hanno ordinato questo portentoso gioiello di performance e tecnologia. In Italia le previsioni di vendita di GT-R per il primo anno sono state ampiamente superate dall’effettiva richiesta dei clienti: 121 unità prenotate, contro le 70 previste.

Il design mozzafiato di questo gioiello cela una meccanica esclusiva: motore biturbo V6 da 3,8 litri costruito a mano, capace di sprigionare 485 CV e 588 Nm di coppia, abbinato a un nuovo cambio transaxle sequenziale a sei marce, con doppia frizione e comandi al volante “paddle shift“, e ad un avanzato sistema di trazione integrale, il tutto accompagnato da sofisticati comandi elettronici studiati per non distogliere dal puro piacere di guida.

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Manutenzione dimenticata: un’auto su tre salta i controlli base | il rischio che nessuno calcola

Secondo il Rapporto DEKRA sulla sicurezza stradale, una quantità sorprendente di automobili circola in condizioni…

14 ore ago

Auto elettriche e bollo: le differenze tra Regione e Regione che incidono sul portafoglio | il paradosso italiano

In Italia chi acquista un’auto elettrica non paga sempre lo stesso bollo: le regole cambiano…

16 ore ago

Nuovo Codice della Strada, multe più dure per chi usa il telefono: cosa rischia anche chi “dà solo un’occhiata” | il punto critico

Con la riforma del Codice della Strada approvata dalla Camera dei Deputati, l’uso del telefono…

19 ore ago

Incentivi auto finiti in poche ore: perché il click-day ha escluso migliaia di famiglie | il meccanismo che nessuno spiega

Gli incentivi auto messi a disposizione dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy…

21 ore ago

Alcol test la mattina dopo: quando si rischia anche senza bere | il caso che mette nei guai i lavoratori

Non serve bere prima di mettersi alla guida per finire nei guai: l’alcol test può…

2 giorni ago

Telefono al semaforo e patente sospesa: cosa è cambiato davvero nelle sanzioni | perché basta un attimo fermo

Bastano pochi secondi al semaforo, con lo sguardo sullo smartphone invece che sulla strada, per…

2 giorni ago