Leadership di vendita nel primo mese di commercializzazione in Giappone per la Toyota Prius. La nuova Prius è stata lanciata nella seconda metà di maggio sul mercato giapponese ed è diventata nello stesso mese la vettura più venduta.
Il dato relativo alle vendite comprende, però, sia quelle relative al vecchio che al nuovo modello, con quest’ultimo che tuttavia ha ricoperto circa il 90% di tutti i pezzi venduti a maggio.
Inoltre, sul sito www.motorauthority.com, è stata pubblicata la notizia della produzione di 500 vetture plug-in, cioè vetture che adottano lo stesso principio dell’ibrido pieno, ma con un motore elettrico ancora più potente (50-100 kW) e maggiore carica proveniente dalla batteria (fino a 15 kWh). La vettura può inoltre essere ricaricato da una normale presa di corrente di rete e vanta un consumo medio di circa 27 km/l.
Immagine tratta da: motorauthority.com
Tra tutte le lucine del cruscotto ce n’è una che fa venire i brividi quasi…
Una nuova super sportiva Toyota, con un motore che supera la soglia dei 600 cavalli,…
Renault e Ford hanno annunciato una storica alleanza industriale per sviluppare e produrre due nuove…
In Francia è arrivata la stretta definitiva sulle auto con airbag Takata in stop drive:…
Per milioni di automobilisti cinesi marchi come BYD, Geely, Chery, Changan e Wuling sono quello…
Nel 2026 molti automobilisti svizzeri si troveranno a pagare un’assicurazione auto fino al 20% più…