Leadership di vendita nel primo mese di commercializzazione in Giappone per la Toyota Prius. La nuova Prius è stata lanciata nella seconda metà di maggio sul mercato giapponese ed è diventata nello stesso mese la vettura più venduta.
Il dato relativo alle vendite comprende, però, sia quelle relative al vecchio che al nuovo modello, con quest’ultimo che tuttavia ha ricoperto circa il 90% di tutti i pezzi venduti a maggio.
Inoltre, sul sito www.motorauthority.com, è stata pubblicata la notizia della produzione di 500 vetture plug-in, cioè vetture che adottano lo stesso principio dell’ibrido pieno, ma con un motore elettrico ancora più potente (50-100 kW) e maggiore carica proveniente dalla batteria (fino a 15 kWh). La vettura può inoltre essere ricaricato da una normale presa di corrente di rete e vanta un consumo medio di circa 27 km/l.
Immagine tratta da: motorauthority.com
Una piattaforma europea leader dell'acquisto di auto usate ha condotto una ricerca sull'acquisto di vetture…
Strisce blu cancellate da un giorno all’altro: sosta gratis e niente più multe, ma non…
Il Codice della Strada si rivela alquanto severo sul trasporto nei sedili posteriori: fino a…
La situazione dei distributori ad idrogeno in Italia resta critica. La svolta definitiva arriva con…
Un recente rapporto conferma quello che per anni i commercianti d'auto hanno evitato di dire:…
Elon Musk lancia ufficialmente il progetto Tesla Diner. Nello speciale drive-in che ha aperto a…