Leadership di vendita nel primo mese di commercializzazione in Giappone per la Toyota Prius. La nuova Prius è stata lanciata nella seconda metà di maggio sul mercato giapponese ed è diventata nello stesso mese la vettura più venduta.
Il dato relativo alle vendite comprende, però, sia quelle relative al vecchio che al nuovo modello, con quest’ultimo che tuttavia ha ricoperto circa il 90% di tutti i pezzi venduti a maggio.
Inoltre, sul sito www.motorauthority.com, è stata pubblicata la notizia della produzione di 500 vetture plug-in, cioè vetture che adottano lo stesso principio dell’ibrido pieno, ma con un motore elettrico ancora più potente (50-100 kW) e maggiore carica proveniente dalla batteria (fino a 15 kWh). La vettura può inoltre essere ricaricato da una normale presa di corrente di rete e vanta un consumo medio di circa 27 km/l.
Immagine tratta da: motorauthority.com
Alcuni cittadini stanno adottando un sistema per varcare la soglia ZTL in tutte le aree…
Torna a Milano l'evento fieristico più importante per l'industria delle due ruote. Ecco tutte le…
Il Codice della Strada contiene una norma che prevede la decurtazione di tutti i punti…
La Polestar 4 presenta una innovativa funzione di assistenza live con Google Maps. Migliora la…
Si può essere esentati dal pagamento del bollo auto? Molti automobilisti italiani se lo chiedono,…
Le batterie per le auto elettriche arrivano ad un punto di svolta importante. Nasce in…