Leadership di vendita nel primo mese di commercializzazione in Giappone per la Toyota Prius. La nuova Prius è stata lanciata nella seconda metà di maggio sul mercato giapponese ed è diventata nello stesso mese la vettura più venduta.
Il dato relativo alle vendite comprende, però, sia quelle relative al vecchio che al nuovo modello, con quest’ultimo che tuttavia ha ricoperto circa il 90% di tutti i pezzi venduti a maggio.
Inoltre, sul sito www.motorauthority.com, è stata pubblicata la notizia della produzione di 500 vetture plug-in, cioè vetture che adottano lo stesso principio dell’ibrido pieno, ma con un motore elettrico ancora più potente (50-100 kW) e maggiore carica proveniente dalla batteria (fino a 15 kWh). La vettura può inoltre essere ricaricato da una normale presa di corrente di rete e vanta un consumo medio di circa 27 km/l.
Immagine tratta da: motorauthority.com
Nuova regola sul bollo auto: ecco come usufruire dell'esenzione sul pagamento della tassa di proprietà…
Passi in avanti nella mobilità a batteria per il motore elettrico a flusso assiale. HaloDrive…
In arrivo molte restrizioni per la circolazione di alcune categorie di mezzi di trasporto in…
Si è rivelata una scelta vincente quella di Stellantis sul mercato cinese. La partnership siglata…
La Volkswagen non anticipa i tempi e conferma il lancio della prima auto elettrica a…
La leggendaria Fiat è pronta a rinascere, questa volta in chiave SUV: linee squadrate, tecnologia…