Leadership di vendita nel primo mese di commercializzazione in Giappone per la Toyota Prius. La nuova Prius è stata lanciata nella seconda metà di maggio sul mercato giapponese ed è diventata nello stesso mese la vettura più venduta.
Il dato relativo alle vendite comprende, però, sia quelle relative al vecchio che al nuovo modello, con quest’ultimo che tuttavia ha ricoperto circa il 90% di tutti i pezzi venduti a maggio.
Inoltre, sul sito www.motorauthority.com, è stata pubblicata la notizia della produzione di 500 vetture plug-in, cioè vetture che adottano lo stesso principio dell’ibrido pieno, ma con un motore elettrico ancora più potente (50-100 kW) e maggiore carica proveniente dalla batteria (fino a 15 kWh). La vettura può inoltre essere ricaricato da una normale presa di corrente di rete e vanta un consumo medio di circa 27 km/l.
Immagine tratta da: motorauthority.com
Secondo il Rapporto DEKRA sulla sicurezza stradale, una quantità sorprendente di automobili circola in condizioni…
In Italia chi acquista un’auto elettrica non paga sempre lo stesso bollo: le regole cambiano…
Con la riforma del Codice della Strada approvata dalla Camera dei Deputati, l’uso del telefono…
Gli incentivi auto messi a disposizione dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy…
Non serve bere prima di mettersi alla guida per finire nei guai: l’alcol test può…
Bastano pochi secondi al semaforo, con lo sguardo sullo smartphone invece che sulla strada, per…