Con l’uscita dalla linea di produzione della GM’s Pre-Production Operations a Warren, nel Michigan, della prima unità di pre-produzione, venerdì 23 aprile, Opel Ampera ha raggiunto un’importante traguardo in vista dell’inizio della produzione.
Nei prossimi mesi dalla medesima linea di assemblaggio usciranno ulteriori unità pre-produzione di Ampera. Questi veicoli non saranno venduti nelle concessionarie, ma saranno utilizzati per compiere test di validazione del design e dello sviluppo finale dei controlli e del software del veicolo. Gli ingegneri europei e statunitensi li sfrutteranno anche per compiere dei test di guida. Alcune delle Ampera prodotte avranno, invece, vita breve in quanto saranno utilizzate per i test di sicurezza e integrità strutturale.
“Siamo in linea con i nostri obiettivi per iniziare la produzione di Ampera per il mercato europeo entro la fine del prossimo anno” ha dichiarato Andrew Farah, capo ingegnere per l’Ampera “C’è ancora lavoro da fare, ma l’idea di poter guidare un’Ampera di pre-produzione già rappresenta un grande risultato per le squadre negli Stati Uniti e in Europa“.
L’Opel Ampera, veicolo elettrico ad autonomia estesa, consente di effettuare fino a 60 km a propulsione elettrica, prima che il motore termico, attivandosi, generi corrente che va ad alimentare la batteria stessa, estendendo l’autonomia ad oltre 500 km. Per ricaricare la batteria è sufficiente collegare il sistema di carica della vettura ad una normale presa di corrente domestica. La commercializzazione dell’Ampera è prevista a fine 2011.
Il marchio fondato di Elon Musk, nonostante la crisi, ha deciso di investire nelle colonnine…
La gestione del bollo auto passerà definitivamente alle Regioni senza approvazione dello Stato: in questa…
Viaggiare non è mai stato così conveniente: arrivano tante novità per gli italiani abituati a…
Anche un semplice colpo di clacson per salutare può costare caro agli automobilisti italiani: ecco…
In Italia il mercato automobilistico sta affrontando un momento critico, soprattutto quello elettrico: ecco i…
Ci sono condizioni in cui il libretto di circolazione in auto potrà costare una sanzione…