Peugeot lancia oggi un nuovo progetto di Marchio e precisa le sue ambizioni per il 2015: guadagnare tre posti nella classifica mondiale dei marchi automobilistici (attualmente si trova al decimo), fare di Peugeot un punto di riferimento nello stile e diventare leader nei servizi di mobilità.
Il raggiungimento di questi obiettivi passa attraverso una nuova strategia prodotto, che prevede l’investimento da parte del marchio francese su tecnologie di rottura: elettrica sulla iOn dal 2010, ibrida diesel su 3008 dal 2011, e-HDi, le micro-ibride, dal 2011 su tutta la gamma diesel, ibrida diesel ricaricabile nel 2012.
Inoltre Peugeot sposta la frontiera dell’auto e concepisce un veicolo che impersonerà tutto lo spirito BB1. 2,5 metri, 4 posti, 100% elettrico, in grado di offrire il massimo della compattezza, vivacità e maneggevolezza.
Il raggiungimento degli obiettivi passa anche attraverso nuove linee di stile, e l’SR1 (vedi gallery), “roadster Gran Turismo” 2+1, incarna l’espressione più forte delle stile Peugeot di domani, e nuove offerte di mobilità. A tal proposito, nasce l’offerta “Mu by Peugeot” che permette a ognuno, sia o meno proprietario di un veicolo, sia o meno cliente di Peugeot, di accedere a una gamma di servizi di mobilità attraverso una carta prepagata ricaricabile tramite Internet.
Il principio è semplice: il cliente ricarica la propria carta acquistando direttamente sul sito Internet unità di mobilità che potrà consumare in 2 modi diversi :
-Noleggiare prodotti e accessori della gamma Peugeot :
-una vettura-piacere (coupé, CC, 3008) per il week-end
-una bicicletta per una gita con la famiglia
-uno scooter per disimpegnarsi nel traffico cittadino,
-un veicolo commerciale per un trasloco
-oppure un accessorio per un tragitto particolare: GPS, barre al tetto…
-Acquistare servizi di un partner. In collegamento con una piattaforma di viaggi, il titolare della carta può prenotare un biglietto aereo, un biglietto del treno, una camera d’albergo o organizzare un viaggio su misura. Si possono prenotare anche stage di guida, di iniziazione alla guida ecologica o di perfezionamento.
Infine per portare ed illustrare in tutto il mondo questo progetto per il marchio, Peugeot sceglie una nuova firma istituzionale, pronunciata ovunque nello stesso modo “Peugeot, MOTION & EMOTION“, e rinnova il logo del marchio, con un nuovo Leone più semplice nel suo disegno, che acquista però maggiore dinamismo grazie a una nuova postura e a un nuovo movimento.
nuove offerte di mobilità e una nuova identità visiva.
Un video diventato virale mostra un’auto elettrica alimentata con una “ciabatta” fatta scendere da un…
Negli ultimi mesi si è diffusa una trappola pericolosa ai caselli autostradali: chiodi, pezzi di…
Il cosiddetto “Bonus Patente” esiste davvero, ma non ha nulla a che fare con soldi…
Quella reticella sul vetro posteriore dell’auto non è un vezzo estetico, ma un sistema essenziale…
Molti automobilisti scelgono la scatola nera per risparmiare sull’assicurazione, ma pochi sanno davvero quali dati…
Un anno fa ha firmato la sua prima Rc auto da neopatentato, oggi al rinnovo…