Peugeot: 14 nuovi modelli tra il 2010-2012 ed un nuovo logo

Peugeot lancia oggi un nuovo progetto di Marchio e precisa le sue ambizioni per il 2015: guadagnare tre posti nella classifica mondiale dei marchi automobilistici (attualmente si trova al decimo), fare di Peugeot un punto di riferimento nello stile e diventare leader nei servizi di mobilità.

Il raggiungimento di questi obiettivi passa attraverso una nuova strategia prodotto, che prevede l’investimento da parte del marchio francese su tecnologie di rottura: elettrica sulla iOn dal 2010, ibrida diesel su 3008 dal 2011, e-HDi, le micro-ibride, dal 2011 su tutta la gamma diesel, ibrida diesel ricaricabile nel 2012.

Inoltre Peugeot sposta la frontiera dell’auto e concepisce un veicolo che impersonerà tutto lo spirito BB1. 2,5 metri, 4 posti, 100% elettrico, in grado di offrire il massimo della compattezza, vivacità e maneggevolezza.

Il raggiungimento degli obiettivi passa anche attraverso nuove linee di stile, e l’SR1 (vedi gallery), “roadster Gran Turismo” 2+1, incarna l’espressione più forte delle stile Peugeot di domani, e nuove offerte di mobilità. A tal proposito, nasce l’offerta “Mu by Peugeot” che permette a ognuno, sia o meno proprietario di un veicolo, sia o meno cliente di Peugeot, di accedere a una gamma di servizi di mobilità attraverso una carta prepagata ricaricabile tramite Internet.

Il principio è semplice: il cliente ricarica la propria carta acquistando direttamente sul sito Internet unità di mobilità che potrà consumare in 2 modi diversi :
-Noleggiare prodotti e accessori della gamma Peugeot :
-una vettura-piacere (coupé, CC, 3008) per il week-end
-una bicicletta per una gita con la famiglia
-uno scooter per disimpegnarsi nel traffico cittadino,
-un veicolo commerciale per un trasloco
-oppure un accessorio per un tragitto particolare: GPS, barre al tetto…

-Acquistare servizi di un partner. In collegamento con una piattaforma di viaggi, il titolare della carta può prenotare un biglietto aereo, un biglietto del treno, una camera d’albergo o organizzare un viaggio su misura. Si possono prenotare anche stage di guida, di iniziazione alla guida ecologica o di perfezionamento.

Infine per portare ed illustrare in tutto il mondo questo progetto per il marchio, Peugeot sceglie una nuova firma istituzionale, pronunciata ovunque nello stesso modo “Peugeot, MOTION & EMOTION“, e rinnova il logo del marchio, con un nuovo Leone più semplice nel suo disegno, che acquista però maggiore dinamismo grazie a una nuova postura e a un nuovo movimento.

nuove offerte di mobilità e una nuova identità visiva.

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

“Dopo i 65 anni vi rimane solo carrozzina e burraco”: Matteo Salvini polverizza gli anziani | Non potete più guidare

Si riaccende il dibattito sui limiti d’età per la patente: ecco quali sarebbero i veicoli…

3 ore ago

Peugeot 208, rivoluzione elettrica Stellantis: debutta la piattaforma STLA Small | Produzione in Europa

La nuova Peugeot 208 rappresenta una nuova svolta in casa Stellantis sulla mobilità a zero…

4 ore ago

“La tua assicurazione non vale anche se è pagata”: 3000€ di multa e sequestro del mezzo | Deve esserci il tuo nome

Non importa se l’assicurazione copre il veicolo: c’è una clausola che in pochi curano, ma…

6 ore ago

Mercedes EQS non si ferma più, autonomia record con le batterie allo stato solido | Oltre 1.200 km con una carica

Mercedes EQS vanta un'autonomia da record con nuovo modello di batteria allo stato solido. Oltre…

7 ore ago

UFFICIALE GIORGIA MELONI, scherzetto 2026: arriva la tassa libretto | 70€ obbligatori solo per mantenerlo attivo

Moltissimi automobilisti saranno costretti a pagare 70€ se vorranno che il proprio libretto sia a…

8 ore ago

ADDIO revisione auto, non serve più a niente: eliminata la tassa distruttiva

Nuovi cambiamenti nel decreto revisione: cosa è successo e perché si è arrivati all’addio dell’obbligo…

9 ore ago