Peugeot: 14 nuovi modelli tra il 2010-2012 ed un nuovo logo

Peugeot lancia oggi un nuovo progetto di Marchio e precisa le sue ambizioni per il 2015: guadagnare tre posti nella classifica mondiale dei marchi automobilistici (attualmente si trova al decimo), fare di Peugeot un punto di riferimento nello stile e diventare leader nei servizi di mobilità.

Il raggiungimento di questi obiettivi passa attraverso una nuova strategia prodotto, che prevede l’investimento da parte del marchio francese su tecnologie di rottura: elettrica sulla iOn dal 2010, ibrida diesel su 3008 dal 2011, e-HDi, le micro-ibride, dal 2011 su tutta la gamma diesel, ibrida diesel ricaricabile nel 2012.

Inoltre Peugeot sposta la frontiera dell’auto e concepisce un veicolo che impersonerà tutto lo spirito BB1. 2,5 metri, 4 posti, 100% elettrico, in grado di offrire il massimo della compattezza, vivacità e maneggevolezza.

Il raggiungimento degli obiettivi passa anche attraverso nuove linee di stile, e l’SR1 (vedi gallery), “roadster Gran Turismo” 2+1, incarna l’espressione più forte delle stile Peugeot di domani, e nuove offerte di mobilità. A tal proposito, nasce l’offerta “Mu by Peugeot” che permette a ognuno, sia o meno proprietario di un veicolo, sia o meno cliente di Peugeot, di accedere a una gamma di servizi di mobilità attraverso una carta prepagata ricaricabile tramite Internet.

Il principio è semplice: il cliente ricarica la propria carta acquistando direttamente sul sito Internet unità di mobilità che potrà consumare in 2 modi diversi :
-Noleggiare prodotti e accessori della gamma Peugeot :
-una vettura-piacere (coupé, CC, 3008) per il week-end
-una bicicletta per una gita con la famiglia
-uno scooter per disimpegnarsi nel traffico cittadino,
-un veicolo commerciale per un trasloco
-oppure un accessorio per un tragitto particolare: GPS, barre al tetto…

-Acquistare servizi di un partner. In collegamento con una piattaforma di viaggi, il titolare della carta può prenotare un biglietto aereo, un biglietto del treno, una camera d’albergo o organizzare un viaggio su misura. Si possono prenotare anche stage di guida, di iniziazione alla guida ecologica o di perfezionamento.

Infine per portare ed illustrare in tutto il mondo questo progetto per il marchio, Peugeot sceglie una nuova firma istituzionale, pronunciata ovunque nello stesso modo “Peugeot, MOTION & EMOTION“, e rinnova il logo del marchio, con un nuovo Leone più semplice nel suo disegno, che acquista però maggiore dinamismo grazie a una nuova postura e a un nuovo movimento.

nuove offerte di mobilità e una nuova identità visiva.

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

173€ di multa, scatta il divieto del clacson: dal 1 Agosto non puoi usarlo più | È legge

Rumore zero in città: la guida diventa più silenziosa e responsabile con controlli serrati volti…

2 ore ago

Torna la Opel Frontera, questa volta in versione suv compatto ibrido o elettrico | Sette posti ad un prezzo da record

È il ritorno di uno dei modelli storici del marchio tedesco: torna in versione suv…

3 ore ago

Trump di nuovo ai ferri corti con Elon Musk: ha eliminato gli incentivi alle auto elettriche | “Folle e distruttivo”

Le ultime decisioni del presidente americano in fatto di auto elettriche hanno acceso un nuovo…

11 ore ago

Autovelox polverizzati, da questa data devono rimanere spenti: l’ha deciso la Cassazione | Non sono a norma di legge

Da luglio gli autovelox non saranno più un problema per gli automobilisti; la stanfgata riguarderà…

13 ore ago

Nuovo Codice della Strada, scatta il blocco delle quattro frecce: multe salate a chiunque le accende | Vanno usate solo in questo caso

Troppi usi illeciti delle quattro frecce: diventano illegali per la maggior parte delle funzioni. Ora…

15 ore ago

18 secondi per ricaricare un’auto elettrica: sembra un sogno ma è realtà | Ora non hai più scuse

Quello che fino a pochi anni fa sembrava essere impossibile è realtà: così ricarichi l'auto…

16 ore ago