Peugeot: 14 nuovi modelli tra il 2010-2012 ed un nuovo logo

Peugeot lancia oggi un nuovo progetto di Marchio e precisa le sue ambizioni per il 2015: guadagnare tre posti nella classifica mondiale dei marchi automobilistici (attualmente si trova al decimo), fare di Peugeot un punto di riferimento nello stile e diventare leader nei servizi di mobilità.

Il raggiungimento di questi obiettivi passa attraverso una nuova strategia prodotto, che prevede l’investimento da parte del marchio francese su tecnologie di rottura: elettrica sulla iOn dal 2010, ibrida diesel su 3008 dal 2011, e-HDi, le micro-ibride, dal 2011 su tutta la gamma diesel, ibrida diesel ricaricabile nel 2012.

Inoltre Peugeot sposta la frontiera dell’auto e concepisce un veicolo che impersonerà tutto lo spirito BB1. 2,5 metri, 4 posti, 100% elettrico, in grado di offrire il massimo della compattezza, vivacità e maneggevolezza.

Il raggiungimento degli obiettivi passa anche attraverso nuove linee di stile, e l’SR1 (vedi gallery), “roadster Gran Turismo” 2+1, incarna l’espressione più forte delle stile Peugeot di domani, e nuove offerte di mobilità. A tal proposito, nasce l’offerta “Mu by Peugeot” che permette a ognuno, sia o meno proprietario di un veicolo, sia o meno cliente di Peugeot, di accedere a una gamma di servizi di mobilità attraverso una carta prepagata ricaricabile tramite Internet.

Il principio è semplice: il cliente ricarica la propria carta acquistando direttamente sul sito Internet unità di mobilità che potrà consumare in 2 modi diversi :
-Noleggiare prodotti e accessori della gamma Peugeot :
-una vettura-piacere (coupé, CC, 3008) per il week-end
-una bicicletta per una gita con la famiglia
-uno scooter per disimpegnarsi nel traffico cittadino,
-un veicolo commerciale per un trasloco
-oppure un accessorio per un tragitto particolare: GPS, barre al tetto…

-Acquistare servizi di un partner. In collegamento con una piattaforma di viaggi, il titolare della carta può prenotare un biglietto aereo, un biglietto del treno, una camera d’albergo o organizzare un viaggio su misura. Si possono prenotare anche stage di guida, di iniziazione alla guida ecologica o di perfezionamento.

Infine per portare ed illustrare in tutto il mondo questo progetto per il marchio, Peugeot sceglie una nuova firma istituzionale, pronunciata ovunque nello stesso modo “Peugeot, MOTION & EMOTION“, e rinnova il logo del marchio, con un nuovo Leone più semplice nel suo disegno, che acquista però maggiore dinamismo grazie a una nuova postura e a un nuovo movimento.

nuove offerte di mobilità e una nuova identità visiva.

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Guerra dei dazi, Europa con le mani legate: Xpeng trasloca dalla Cina | Avviata la nuova produzione

Xpeng avvia la produzione di auto elettriche in Europa per aggirare i dazi dell'UE. Ecco…

4 ore ago

Nuovo Codice della Strada, addio obbligo cinture di sicurezza: se vi fate male è un problema vostro | La multa è solo un ricordo

Le nuove regole del Codice della Strada incidono anche sull'obbligo di indossare cinture di sicurezza?…

6 ore ago

“Ma avevo ragione piena” “Noi non ti paghiamo”: le assicurazioni hanno trovato il cavillo vincente | Se fai un incidente non ti pagano più

Un piccolo dettaglio può giocare a nostro sfavore in caso d'incidente. Le assicurazioni hanno trovato…

8 ore ago

Bonus Toyota, incentivi senza limiti in Italia: fino a 8.000 € di sconto | Non solo auto elettriche

Toyota lancia una campagna di incentivi per auto ibride ed elettriche con sconti fino a…

9 ore ago

UFFICIALE REVISIONE AUTO, dal 1 Ottobre non controllano più questa cosa: passano tutti senza problemi | Vai lì e firmi

Cambiano le regole per moltissime auto: la revisione diventa più semplice e alcuni controlli non…

11 ore ago

Autonomia auto elettriche, la scoperta ribalta tutto: aumento fino a 300.000 km | I risultati della ricerca

La gestione della batteria delle auto elettriche è cruciale per prolungarne l'autonomia. Uno studio della…

12 ore ago