L’introduzione della “Zona C” a Milano e i provvedimenti di circolazione a targhe alterne di Roma riportano d’attualità il tema dell’auto elettrica come unico veicolo sempre autorizzato a circolare nei centri urbani, proprio quando la vettura del gruppo PSA Peugeot Citroën risulta la più venduta sul mercato europeo, con 4mila unità già consegnate alla quale si aggiungono 6mila contratti.

La maggiore diffusione, con conseguente incremento della produzione, rende possibile una diversa presenza di Peugeot iOn anche sul mercato italiano dove si propone con un nuovo prezzo, una nuova gamma e una nuova batteria.

Peugeot iOn riposiziona il prezzo a vantaggio del cliente con un listino di 24.700 euro, IVA esclusa, pari a 30.387 euro chiavi in mano.

L’offerta si amplierà aggiungendo all’attuale versione Active anche la Access, all’ingresso della gamma: un allestimento più semplice che, tra l’altro, non prevede di serie la climatizzazione e il sistema di ricarica rapida e le consentirà di avere un prezzo ancora più favorevole di 22.990 euro IVA esclusa, 28.318 chiavi in mano.

Completa la gamma la versione commerciale XA 2 posti, adatta alle consegne veloci in città.

Infine, nel mese di aprile debutterà il nuovo pacco batterie da 80 celle (anziché le 88 attuali) a beneficio della diminuzione del tempo di ricarica normale (16A) che passa da 6 ore a 5 ore e 30 minuti, lasciando inalterata l’autonomia di 150 chilometri.

Tutte le novità consentiranno a Peugeot iOn una presenza più capillare sul territorio italiano, dove già oggi è protagonista della mobilità urbana italiana grazie alla sensibilità ambientale di diverse società. Ad esempio, recentemente Trenitalia e Maggiore hanno firmato un accordo che consente ai viaggiatori delle Frecce con destinazione Roma – Stazione Termini e Milano – Stazione Centrale di poter disporre della vettura per i loro spostamenti in città, a tariffe molto convenienti.

Inoltre, iOn è entrata a far parte del parco auto di Sorgenia, di Banca Intesa e dell’azienda dello stilista fiorentino Cavalli, oltre ad essere una delle offerte di mobilità dell’innovativo servizio Peugeot MU.

A Milano iOn è anche protagonista di Guida-Mi, una soluzione di car-sharing ecologico, alternativa “pulita” all’utilizzo di auto privata, taxi o bus per gli spostamenti urbani e interurbani.

Sempre a Milano, presso la Filiale di via Gallarate è in funzione la prima stazione di ricarica rapida a disposizione di tutta la clientela “elettrica” di Peugeot, che ricarica l’80% delle batterie in meno di 30 minuti.

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Mobilize Duo 80 Evo, rivoluzione compatta: si può guidare a 14 anni | Costa meno di 10mila euro

Compatta, elettrica e affidabile: la Duo 80 Evo di Mobilize è un quadriciclo leggero che…

2 ore ago

Nuovo divieto, addio alle cuffiette alla guida: 700€ di multa se hai quelle senza fili | La legge è chiarissima

Ci sono nuove regole che determinano quale sia il modo più sicuro per utilizzare i…

4 ore ago

Ultim’ora Codice della Strada, approvata la legge anti-donne: se guidi col ciclo perdi la patente | Devi prendere l’autobus

Il ciclo mestruale può essere davvero debilitante, ma cosa dice il Codice della Strada sulle…

6 ore ago

Dazi USA, tregua ufficiale con Bruxelles: le auto passano al 15 % | Annuncio von der Leyen

Nuova svolta ufficiale sul tema dei desi imposto dagli USA. Le auto europee non sforeranno…

7 ore ago

Moto, scatta il superbonus 110 dal governo: tu la scegli e loro te la comprano | È ufficiale

Acquistare una moto usufruendo di un bonus messo a disposizione dal Governo è ora possibile:…

9 ore ago

Sterzata moto da cross: rivoluzione elettrica con Stark Varg MX 1.2 | Ecco il motore più potente di sempre

Debutta sul mercato la Stark Varg MX 1.2, la motocross elettrica che ridefinisce i confini…

10 ore ago