La consapevolezza ambientale delle persone è oggi più alta che mai, così come il consumo di plastica. La Bressanone Turismo Cooperativa, in collaborazione con la Plose Ski e le imprese locali, ha di recente lanciato una nuova campagna per bandire dalla montagna tutte le bottiglie d’acqua di plastica. L’obiettivo è quello di incoraggiare i visitatori a portare le proprie bottiglie e a riempirle presso le fonti di acqua potabile che si trovano sul posto. La cosiddetta azione “Refill” ha lo scopo di dare impulso alla giornata ambientale di quest’anno: Stop Plastic Pollution – Refill your bottle!
La giornata ambientale sulla Plose si svolge già da diversi anni. “Come comune di Bressanone sosteniamo con convinzione l’iniziativa della giornata dell’ambiente. La tutela e la conservazione del nostro habitat alpino è un nostro obiettivo centrale”, dice Peter Brunner, sindaco di Bressanone. Con il sostegno del comune di Bressanone, questa iniziativa è stata lanciata sulla Plose, la montagna di casa. L’azione è supportata dalla Plose S.p.a., dal CAI Sezione Bressanone, dall’AVS Sezione Bressanone e dalla ASM Bressanone. Gli scout dirigono le azioni per la raccolta dei rifiuti.
La giornata ambientale e la relativa attività di raccogliere dei rifiuti inizia alle ore 10:00 presso la stazione a monte della cabinovia Plose. Gli scout e tutti i volontari raccoglieranno rifiuti lungo i sentieri escursionistici della montagna Plose. Infine, tutti i partecipanti si riuniranno alle ore 15.30 presso il rifugio Trametsch.
Nel comprensorio escursionistico della Plose i collaboratori raccolgono i rifiuti per tutta l’estate. La campagna di raccolta in occasione della giornata dell’ambiente intende dare l’esempio dell’importanza di evitare i rifiuti. “L’uso attento e rispettoso della nostra natura è un prerequisito essenziale per questo. Non vale solo per gli ospiti ma anche per la gente locale. Questa giornata dell’ambiente offre un prezioso contributo alla sensibilizzazione e alla consapevolezza dell’opinione pubblica su questo tema”, continua il primo cittadino Brunner. Giornata dell’ambiente sulla Plose il 29 settembre alle ore 10:00.
Aggiungere il ketchup a questo piatto viene considerata una vera e propria trasgressione delle regole…
Guidi sempre l'auto di tua mamma? Ti conviene informarti sulle regole o rischi grosso. E'…
Con questo ingrediente riuscirai finalmente a prolungare la durata delle tue patate. Provalo subito! Le…
XPeng: Profilo di un Brand Tecnologico Fondata nel 2014 a Guangzhou, XPeng Motors è uno…
Dallo Smartphone all’Auto: La Visione Xiaomi Conosciuta a livello globale per la sua ampia gamma…
Il Profilo di SAIC SAIC Motor Corporation, fondata nel 1955 e con sede a Shanghai,…