Polestar 6, entra in produzione la roadster elettrica

Le prenotazioni sono aperte per le prime 500 versione speciale “LA Concept edition”.

Polestar, l’azienda svedese di auto elettriche ad alte prestazioni, conferma di voler mettere in produzione la sua concept car di una roadster elettrica. Si prevede che la vettura di serie sarà lanciata nel 2026 come roadster elettrica ad alte prestazioni dal nome Polestar 6. La clientela interessata di tutti i mercati in cui opera Polestar può prenotare online uno slot di produzione a partire dal 16 agosto 2022.

«A fronte dell’enorme riscontro ottenuto dai consumatori e dalla stampa, abbiamo deciso di mettere in produzione questa straordinaria roadster e non vedo l’ora di trasformarla in realtà», afferma Thomas Ingenlath, CEO di Polestar. «La Polestar 6 è un connubio perfetto di potenti prestazioni elettriche e brivido grazie all’aria fresca che entra nell’abitacolo quando il tetto è abbassato.»

Presentata a Los Angeles a marzo come Polestar O₂, la concept car di questa roadster elettrica incarna le ambizioni dell’azienda in fatto di design, tecnologia e sostenibilità già espresse dalla Polestar Precept e rappresenta la vision del marchio per quanto riguarda le auto sportive del futuro.

La cabrio hardtop sarà costruita sulla piattaforma in alluminio incollato realizzata su misura da Polestar. Sviluppata internamente, la vettura sarà dotata dell’architettura elettrica ad alte prestazioni da 800 volt che è già stata confermata per la Polestar 5. Il veicolo si distingue per una potenza fino a 884 CV (650 kW) e una coppia fino a 900 Nm erogate da un sistema di propulsione con motore doppio, un tempo di accelerazione previsto da 0 a 100 km/h pari a 3,2 secondi e una velocità massima di 250 km/h. 

Per celebrare il lancio è stata programmata la produzione di 500 unità numerate di una versione speciale della concept car presentata a LA, la cosiddetta ‘Polestar 6 LA Concept Edition. Tali esemplari presenteranno in esclusiva esterni nello speciale colore blu «Sky», interni in pelle chiara e le straordinarie ruote da 21 pollici della concept car Polestar O₂ originale.

La conferma della produzione sarà il tema centrale attorno a cui ruoterà la partecipazione del marchio con la sua concept car della roadster elettrica al Pebble Beach Concours d’Elegance e agli eventi «The Quail, A Motorsports Gathering» durante la Monterey Car Week in California, dal 18 al 21 agosto 2022.

Maggiori dettagli tecnici e conferme delle specifiche saranno resi noti man mano che il veicolo di serie diventerà realtà, fino al lancio previsto nel 2026.

Per maggiori informazioni e per prenotare uno slot di produzione: https://www.polestar.com/polestar-6/

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

I GIGANTI SI UNISCONO: storica collaborazione Renault-Ford | Partnership per creare due elettriche a basso costo

Renault e Ford hanno annunciato una storica alleanza industriale per sviluppare e produrre due nuove…

13 ore ago

Revisione obbligatoria: NON SUPERATA | Se hai quest’auto puoi salutarla a vita: decisione drastica

In Francia è arrivata la stretta definitiva sulle auto con airbag Takata in stop drive:…

16 ore ago

Per i cinesi questi marchi sono come la FIAT, con l’unica differenza che sono affidabili ed economici | (E pure molto seducenti)

Per milioni di automobilisti cinesi marchi come BYD, Geely, Chery, Changan e Wuling sono quello…

18 ore ago

Assicurazioni, il 2026 non si aprirà per niente bene: aumenti del 20% anche senza incidenti | In Svizzera è già panico

Nel 2026 molti automobilisti svizzeri si troveranno a pagare un’assicurazione auto fino al 20% più…

20 ore ago

2026: le auto che diventeranno “d’epoca” e smetteranno di pagare il bollo auto | Non aprire se non vuoi sentirti troppo vecchio

Nel 2026 le auto immatricolate nel 1996 compiono 30 anni: per molte scatterà lo status…

2 giorni ago

Sciopero 9 dicembre: caos totale al rientro delle feste, non contare su questi trasporti | Il calendario completo

Il 9 dicembre Roma rischia il blocco quasi totale dei mezzi pubblici: sciopero Atac di…

2 giorni ago