Il progetto, finanziato dall’Unione Europea, è finalizzato alla realizzazione del primo aereo a celle a combustibile per il sistema di propulsione, nonché lo stoccaggio dell’idrogeno.
Il Prof. Giulio Romeo del Politecnico di Torino, sede della coordinazione del progetto spiega che: «Le tecnologie energetiche dell’idrogeno e delle celle a combustibile hanno ormai raggiunto uno sviluppo tale che è possibile utilizzarle per avviare una nuova era di sistemi a propulsione per velivoli leggeri e piccoli aeroplani per il trasporto di pendolari».
Per ulteriori informazioni consultare: www.enfica-fc.polito.it
(fonte:cordis.europa.eu)
Le nuove regole del Codice della Strada incidono anche sull'obbligo di indossare cinture di sicurezza?…
Un piccolo dettaglio può giocare a nostro sfavore in caso d'incidente. Le assicurazioni hanno trovato…
Toyota lancia una campagna di incentivi per auto ibride ed elettriche con sconti fino a…
Cambiano le regole per moltissime auto: la revisione diventa più semplice e alcuni controlli non…
La gestione della batteria delle auto elettriche è cruciale per prolungarne l'autonomia. Uno studio della…
C’è un tipo di targa che ti permette di guidare senza assicurazione, legalmente. E non…