La colonnina di ricarica e il wallbox sono entrambi dispositivi per la ricarica di veicoli elettrici o ibridi, ma presentano alcune differenze significative.
Innanzitutto, la colonnina di ricarica è un dispositivo di ricarica pubblico che viene installato in luoghi accessibili al pubblico, ad esempio parcheggi pubblici o stazioni di servizio. La colonnina di ricarica è dotata di una presa di corrente e di un cavo di ricarica che può essere utilizzato dai veicoli elettrici o ibridi per avviare la ricarica.
Il wallbox, invece, è un dispositivo di ricarica privato che viene installato a parete all’interno o all’esterno di un edificio. Il wallbox è dotato di una presa di corrente e può essere utilizzato dai veicoli elettrici o ibridi per ricaricare il veicolo utilizzando la corrente elettrica domestica.
Inoltre, la colonnina di ricarica è generalmente dotata di una potenza di ricarica maggiore rispetto al wallbox, poiché è progettata per essere utilizzata da più veicoli contemporaneamente. Di conseguenza, la colonnina di ricarica permette di ricaricare il veicolo in tempi più brevi rispetto al wallbox.
In sintesi, la colonnina di ricarica è un dispositivo di ricarica pubblico che permette di ricaricare il veicolo utilizzando la corrente elettrica di un luogo pubblico, mentre il wallbox è un dispositivo di ricarica privato che permette di ricaricare il veicolo utilizzando la corrente elettrica domestica.
Allerta latte contaminato: tutte le marche che hanno comunicato il ritiro dei lotti, è bene…
Aggiungere il ketchup a questo piatto viene considerata una vera e propria trasgressione delle regole…
Guidi sempre l'auto di tua mamma? Ti conviene informarti sulle regole o rischi grosso. E'…
Con questo ingrediente riuscirai finalmente a prolungare la durata delle tue patate. Provalo subito! Le…
XPeng: Profilo di un Brand Tecnologico Fondata nel 2014 a Guangzhou, XPeng Motors è uno…
Dallo Smartphone all’Auto: La Visione Xiaomi Conosciuta a livello globale per la sua ampia gamma…