Senza categoria

Qual è il modello ideale di mobilità sostenibile? Che cosa occorre per realizzarlo?

Qual è il modello ideale di mobilità sostenibile? Che cosa occorre per realizzarlo? Quali le innovazioni in termini di auto, mezzi di trasporto in generale, tecnologie e progetti?

Queste sono alcune delle domande a cui cercherà di dare risposte H2R – Mobilità e trasporto sostenibili. È la manifestazione in programma a Rimini dal 7 al 10 novembre pensata per mettere a sistema tutte le componenti relative a quella mobilità sostenibile che è ormai un’esigenza prioritaria della vita quotidiana, non solo delle grandi metropoli.
Non a caso H2R – Mobilità e trasporto sostenibili si rivolge in modo particolare ai cosiddetti decisori pubblici (sindaci e assessori all’ambiente), agli specialisti tecnici (come ingegneri, geometri, geologi), a società di trasporto pubblico e privato, agli amministratori di strutture ricettive e di opere di interesse, ai dirigenti di impresa, dai direttori tecnici e di qualità, agli energy manager, agli facility manager, ai mobility manager. Oltre che, ovviamente, ad università e ai centri di ricerca.
I temi dell’edizione 2017 di H2R – Mobilità e trasporto sostenibili sono l’integrazione dell’auto in questo contesto e la transizione verso sistemi di trasporto efficienti dal punto di vista energetico e a emissioni zero con il coinvolgimento di tutti gli attori della filiera: dai produttori di veicoli, tecnologie ed infrastrutture, ai passeggeri e alle merci, alla logistica, ai gestori di flotte.
Sono temi che sono sempre stati al centro dell’azione di Groupe PSA (non a caso da oltre dieci anni è nella Top 3 dei costruttori con le più basse emissioni di CO2) che porta ad H2R – Mobilità e trasporto sostenibili la sua grande esperienza nel settore della mobilità sostenibile, in particolare in quella elettrica, un campo in cui è un vero e proprio pioniere e di cui intende mantenere una posizione di leader innovatore, grazie ad una gamma articolata che va dai modelli per la circolazione urbana e suburbana e per il tempo libero ai veicoli commerciali.
Esempi di questa politica sono Citroën E-Mehari e Peugeot Partner Tepee Full Electric che Groupe PSA espone alla manifestazione di Rimini.

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Questa è l’auto elettrica più veloce di sempre: è incredibile, ha battuto 24 record in un solo giorno

È appena arrivata ma ha già battuto tutti i record esistenti, conquistandone ben 24: tutti…

1 ora ago

“440€ di multa”: ufficiale divieto assoluto di aria condizionata | Devi morire di caldo

Una dimenticanza costosa: ecco quando usare il climatizzatore in auto diventa un illecito e l'eccessivo…

3 ore ago

“Aumentare il limite della potenza elettrica”: dall’Europa la proposta che cambia tutto

È arrivata una proposta che nessuno si aspettava. Ovvero quella di aumentare la potenza elettrica,…

4 ore ago

Ricaricare l’auto elettrica senza spendere troppo è possibile: devi solo scaricare queste applicazioni

Per risparmiare alle colonnine basta prendere in mano un telefono: con le applicazioni però puoi…

12 ore ago

ULTIM’ORA AGENZIA DELLE ENTRATE, scatta la prescrizione 2025: non dovete pagare più i vecchi bolli | Vi lasciano tutti i soldi

Molte cartelle esattoriali e imposte scadute verranno annullate automaticamente: ecco cosa cambia davvero per i…

14 ore ago

“Ho solo fatto la spesa”: Al posto di blocco non puoi portare più questo alimento con te | 2500€ di multa immediata

Nuove leggi sul trasporto alimentare: avere in auto questo alimento equivale a commettere un vero…

16 ore ago