Senza categoria

Qual è il modello ideale di mobilità sostenibile? Che cosa occorre per realizzarlo?

Qual è il modello ideale di mobilità sostenibile? Che cosa occorre per realizzarlo? Quali le innovazioni in termini di auto, mezzi di trasporto in generale, tecnologie e progetti?

Queste sono alcune delle domande a cui cercherà di dare risposte H2R – Mobilità e trasporto sostenibili. È la manifestazione in programma a Rimini dal 7 al 10 novembre pensata per mettere a sistema tutte le componenti relative a quella mobilità sostenibile che è ormai un’esigenza prioritaria della vita quotidiana, non solo delle grandi metropoli.
Non a caso H2R – Mobilità e trasporto sostenibili si rivolge in modo particolare ai cosiddetti decisori pubblici (sindaci e assessori all’ambiente), agli specialisti tecnici (come ingegneri, geometri, geologi), a società di trasporto pubblico e privato, agli amministratori di strutture ricettive e di opere di interesse, ai dirigenti di impresa, dai direttori tecnici e di qualità, agli energy manager, agli facility manager, ai mobility manager. Oltre che, ovviamente, ad università e ai centri di ricerca.
I temi dell’edizione 2017 di H2R – Mobilità e trasporto sostenibili sono l’integrazione dell’auto in questo contesto e la transizione verso sistemi di trasporto efficienti dal punto di vista energetico e a emissioni zero con il coinvolgimento di tutti gli attori della filiera: dai produttori di veicoli, tecnologie ed infrastrutture, ai passeggeri e alle merci, alla logistica, ai gestori di flotte.
Sono temi che sono sempre stati al centro dell’azione di Groupe PSA (non a caso da oltre dieci anni è nella Top 3 dei costruttori con le più basse emissioni di CO2) che porta ad H2R – Mobilità e trasporto sostenibili la sua grande esperienza nel settore della mobilità sostenibile, in particolare in quella elettrica, un campo in cui è un vero e proprio pioniere e di cui intende mantenere una posizione di leader innovatore, grazie ad una gamma articolata che va dai modelli per la circolazione urbana e suburbana e per il tempo libero ai veicoli commerciali.
Esempi di questa politica sono Citroën E-Mehari e Peugeot Partner Tepee Full Electric che Groupe PSA espone alla manifestazione di Rimini.

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Addio passeggeri in auto di sera, devi circolare in solitaria: è troppo pericoloso | La legge firmata

È stata approvata dal Consiglio dei Ministri la norma che vieta di circolare con i…

1 ora ago

Lancia Ypsilon elettrica, ecco la prova dei consumi: verdetto sull’autonomia reale

La nuova Lancia Ypsilon elettrica rappresenta una svolta importante per il marchio torinese, che entra…

4 ore ago

Rinnovo patente, duro colpo per tutti gli anziani: arriva la nuova visita medica obbligatoria | Nessuno riesce a superarla

Per chi ha superato una certa soglia di età guidare diventa più complicato: anche il…

6 ore ago

Guerra dei dazi, la Cina risponde all’Europa: colpiti i marchi premium | Crollano Mercedes e BMW

La guerra commerciale tra Europa e Cina nel settore automobilistico si intensifica con nuovi dazi…

7 ore ago

Volkswagen in affanno, slitta la produzione della Golf elettrica: crollano le vendite | I motivi del ritardo

La Volkswagen Golf elettrica è in ritardo a causa della ristrutturazione della fabbrica di Wolfsburg.…

15 ore ago

Lavaggio auto, diventa completamente illegale: 400€ di multa o ti tieni l’auto sporca | C’è solo un metodo accettato

Lavare la propria auto è poco sostenibile e per questo diventa illegale: chi lo fa…

17 ore ago