Stando alle dichiarazioni del presidente della Fia Max Mosley al quotidiano tedesco Die Welt: «Non possiamo perdere di vista i problemi climatici. La federazione vuole fare entrare la Formula 1 in una nuova era. Vetture che consumano 75 litri di carburante per fare 100 km non sono più “cool”. La questione dunque non è più la potenza che un motore deve avere, ma quali siano i bisogni energetici. In futuro bisognerà ricavare il meglio da un motore con un volume di carburante minimo».
Dalle dichierazioni rese di evince che l’attenzione verso l’ambientale sta cambiando, e l’unica strada che si può intraprendere pare essere quella dell’utilizzo del bioetanolo come carburante per i bolidi di Formula 1.
Come spesso accade, negli USA ci hanno già pensato da un po, infatti nella scorsa edizione della 500 Miglia di Indianapolis hanno corso anche auto alimentate con questo carburante alternativo.
La nuova Nissan Leaf 75 kWh: autonomia eccezionale, comfort superiore e tecnologia all'avanguardia. Scopri come…
La revisione del veicolo è regolare ma qualcosa non quadra? C'è un dettaglio normativo cruciale…
La nuova Toyota Aygo X rivoluziona il concetto di city car con consumi da record.…
BYD prepara una nuova compatta ibrida plug-in, la Dolphin G, per l'Europa. Prevista per il…
Il 2026 porterà rincari salati per gli automobilisti italiani. Tra aumenti assicurativi per le garanzie…
La prossima BMW Serie 3 si svela, pur camuffata! Basata su piattaforma CLAR 2, promette…