(Re)Generation Festival: entra nel vivo l’evento che unisce sostenibilità, arte, cultura e territorio

È entrato nel vivo il (Re)Generation Festival, la tre giorni di eventi dedicata al tema del benessere che coinvolge il territorio in un dialogo tra cultura, arte, sport ed enogastronomia. La manifestazione, che si svolge da venerdì 4 a domenica 6 ottobre 2024, anima i suggestivi spazi del Castello del Catajo e altre location dei Colli Euganei con oltre 70 iniziative diffuse, grazie all’impegno del Consorzio Veneto Terme Colli Marketing e delle amministrazioni locali.

Il programma è ricco e variegato: concerti, mostre, talk, lezioni di yoga, degustazioni, e molto altro. Tra i numerosi ospiti di rilievo figurano Malika Ayane, Colapesce Dimartino, Camila Raznovich, Maurizio Galimberti, Martina Colombari, Alvise Rigo e Chiara Maci, solo per citarne alcuni.

Programma degli Eventi

  • Concerti Live: Malika Ayane ha inaugurato la serata di venerdì, mentre sabato il duo Colapesce Dimartino si esibirà con un live unico nel Cortile dei Giganti del Castello del Catajo.
  • Mostra Fotografica: GenerAzioni. I mosaici in movimento di Maurizio Galimberti, una retrospettiva dedicata al maestro della fotografia internazionale a cura di Ildo Damiano.
  • Talk e Incontri: Con la guida della conduttrice Camila Raznovich, una serie di dialoghi su benessere, arte e stili di vita, con ospiti d’eccezione come Martina Colombari e Maria Pia Calzone.
  • Lezioni di Yoga e Workshop di Mindfulness: Nel Giardino delle Delizie del Castello, un’occasione per ritrovare l’equilibrio tra corpo e mente.
  • Food Village: Un’area dedicata alle eccellenze enogastronomiche del territorio, attiva per tutta la durata del festival con specialità locali curate dalla Strada del Vino dei Colli Euganei.
  • NextGen Stage: Un palco dedicato a giovani talenti locali, grazie al supporto di Federalberghi Terme Abano Montegrotto.
  • Sunset Terrace: Aperitivi al tramonto accompagnati da dj set e live music di Jack Jaselli, con la splendida vista sui Colli Euganei.

Un Festival per il territorio

(Re)Generation Festival non è solo un evento culturale, ma un progetto di valorizzazione del territorio e delle sue proprietà rigenerative. Come sottolinea Umberto Carraro, Presidente Terme Colli Marketing: “Questa manifestazione è una vetrina per promuovere un’esperienza esclusiva, coinvolgendo operatori locali e istituzioni in un obiettivo comune di crescita e sviluppo sostenibile”.

Sulla stessa linea, il sindaco di Montegrotto Terme, Riccardo Mortandello, aggiunge: “Il Festival punta a posizionare le Terme e i Colli Euganei come una destinazione di benessere e salute a 360 gradi, unendo pubblico e privato in un racconto innovativo di questo territorio”. E Federico Barbierato, sindaco di Abano Terme, conclude: “Auspichiamo che questa iniziativa diventi un appuntamento annuale, capace di affermare i Colli Euganei come area primaria per la salute rigenerativa in Italia e in Europa”.

Mobilità Sostenibile e Benessere

Una novità della prima edizione è il focus sulla mobilità sostenibile. Il festival ha valorizzato l’Anello Ciclabile dei Colli Euganei, un percorso di 63 km che attraversa il Parco Regionale e offre un’esperienza di cicloturismo immersa in paesaggi suggestivi tra vigneti, colline e borghi storici. Un esempio di come il benessere possa intrecciarsi con la sostenibilità e la scoperta consapevole del territorio.

Informazioni e Prenotazioni

Tutti gli eventi al Castello del Catajo sono accessibili gratuitamente su registrazione. Per partecipare e per maggiori dettagli sul programma, visitare www.regenerationfestival.it.

In collaborazione con la Camera di Commercio di Padova, la Regione Veneto, il Ministero del Turismo, la Provincia di Padova e grazie al supporto di sponsor come Trivellato Mercedes e Busitalia Veneto, (Re)Generation Festival è un appuntamento imperdibile per chi desidera vivere il territorio in modo nuovo, all’insegna della rigenerazione fisica, mentale e culturale.


mobilitasostenibile.it

Share
Published by
mobilitasostenibile.it

Recent Posts

Retromarcia Tesla, ritorno ufficiale dopo 2 anni: novità per la Model 3 | Automobilisti accontentati

Tesla torna sui suoi passi e rivoluziona ufficialmente la Model 3. Dopo due anni di…

1 ora ago

LEGGE UFFICIALMENTE PASSATA – Entro 30 giorni devi aggiornare il tuo libretto di circolazione | Devi scrivercelo nero su bianco

Gli automobilisti italiani devono sapere quando e come va aggiornato il proprio libretto di circolazione,…

2 ore ago

“Me la sto facendo sotto”: con queste 5 paroline magiche addio posti di blocco | Non possono trattenerti

C'è un sistema, più o meno condivisibile, che permette legalmente di evitare la pressione di…

5 ore ago

Boom auto elettriche a luglio, lo stop agli incentivi fa schizzare le vendite negli USA | Vola anche l’usato

Balzo clamoroso nelle vendite di auto a batteria negli Stati Uniti. Lo stop agli incentivi…

6 ore ago

UFFICIALE MATTEO SALVINI, lanciato il gigabonus auto: 20.000€ senza Isee a fondo perduto per il tuo acquisto | È il più alto degli ultimi 20 anni

Il nuovo piano incentivi mette sul piatto centinaia di milioni per spingere le auto elettriche:…

8 ore ago

BYD corre da sola, novità clamorosa sul SUV ibrido Tai 7: c’è il primo tablet prodotto in autonomia

Novità importanti in casa BYD. Il colosso cinese debutta nell’elettronica di bordo con un tablet…

9 ore ago