Con i propri veicoli 100% elettrici, Renault partecipa a “Roadshow Enel Drive”, l’evento ideato da Enel Energia per promuovere l’energia elettrica quale soluzione per la mobilità del futuro. L’urban crosser Twizy e la nuovissima berlina compatta ZOE saranno protagonisti dell’iniziativa itinerante, in programma dal 31 maggio al 30 giugno prossimi, nelle città di Bari, Bologna, Genova e Milano.
Renault partecipa al “Roadshow Enel Drive”, il tour organizzato da Enel Energia per promuovere la mobilità elettrica sostenibile. L’iniziativa, volta a sensibilizzare alle tematiche di eco-sostenibilità e tutela ambientale, accompagna il pubblico alla scoperta della mobilità elettrica e delle sue potenzialità. Obiettivo dell’evento: rendere quanto più possibile “familiare” ed accessibile a tutti il concetto di energia elettrica applicato al mondo dell’auto.
La manifestazione, in programma dal 31 maggio al 30 giugno prossimi, consiste in un tour a tappe, con soste nelle città di Bari, Bologna, Genova e Milano. Per ogni appuntamento è previsto l’allestimento di un apposito villaggio “Enel Drive”, che consentirà ai presenti di conoscere dal vivo i veicoli elettrici, provarli e ricevere utili informazioni circa il loro uso.
Renault, per l’occasione, sarà presente con Twizy e ZOE, due modelli dell’innovativa gamma Z.E., 100% elettrica. Renault testimonia così ancora una volta il proprio impegno a sostegno della mobilità elettrica, considerata come soluzione più efficace per l’ambiente. Renault si distingue oggi quale unico costruttore automobilistico presente sul mercato con una gamma completa di quattro veicoli 100% elettrici, tecnologicamente innovativi ed economicamente accessibili, pronti a rispondere a tutte le esigenze di mobilità privata e professionale.
Emblema di una mobilità urbana moderna ed eco-compatibile è Renault Twizy, il rivoluzionario quadriciclo,100% elettrico, ideale per districarsi con agilità nel traffico urbano. Con appena 2,32 m di lunghezza e 1,19 m di larghezza, l’Urban Crosser firmato Renault si ispira ad un concetto innovativo di veicolo, con 4 ruote e 2 posti in linea. Forte di un design totalmente innovativo e “simpatico”, Twizy trasmette sensazioni di “energia positiva”, ma senza trascurare comfort e sicurezza grazie alla carrozzeria solida ed avvolgente.
Eco-compatibilità, silenziosità e funzionalità della mobilità elettrica sono, poi, testimoniati da Renault ZOE, l’ultima nata della gamma Z.E. La berlina compatta, 100% elettrica, colpisce per il concentrato unico di tecnologie all’avanguardia: il sistema Range OptimiZEr per l’ottimizzazione dei consumi energetici, il valore di autonomia media più elevato fra i modelli elettrici di grande serie, pari a 210 km (in ciclo NEDC), il connettore a bordo auto Chameleon per ricaricarsi con qualunque livello di potenza, anche a 43 kW in soli 30 minuti (grazie all’apposita colonnina fast charge sviluppata da Enel), il tablet multimediale R-Link per essere sempre connessi al mondo esterno.
Un disturbo estivo può diventare la causa di una sanzione di oltre 1.000€ e la…
Facciamo chiarezza sui prezzi della ricarica delle auto elettriche: ecco quanto costano alle diverse colonnine.…
Da anni vige il limite di 130 km/h in autostrada, ma ora conviene stare attenti…
Ci sono pessime notizie per tutti coloro che guidano un'auto elettrica. Torna infatti ufficialmente l'incubo…
Per mantenere un'auto nel 2025 bisognerà tenere in considerazione una tassa di circa 500€: il…
Tra multe salate e norme poco conosciute, ecco cosa può succedere a chi cerca refrigerio…