Renault Twingo diventa turbo GPL

Anche la Renault Twingo, una delle city car più amate soprattutto dall’universo femminile, diventa green: il nuovo motore turbo GPL sarà disponibile per tutte le versioni, a eccezione della sportiva GT, equipaggiata invece con motore TCe 110. Scopriamo insieme le novità Renault sulla gamma Twingo. 

Renault Twingo motore turbo TC e 90 GPL

La motorizzazione del GPL, più ecologica rispetto ad altri tipi di motori, andrà a innovare la gamma Twingo: è il primo motore Euro 6D temp di Twingo, omologato al ciclo di guida WLTP (oltre a essere l’unico motore turbo della categoria).     

Con alimentazione a benzina/GPL, il nuovo motore è disponibile con la trasmissione manuale a cinque rapporti e vanta caratteristiche che garantiscono emissioni e consumi contenuti.

La capacità del serbatoio di GPL è di 31L, a cui si aggiungono i 35L di capienza del serbatoio di benzina. L’autonomia del GPL nel ciclo misto è di 420 km, mentre per il benzina è di 636 km, tutti in ciclo misto, per un totale di 1.056 km di percorrenza.

Quanto costerà la nuova Twingo GPL?

Il prezzo base sarà di € 13.150 sul livello DUEL (uno degli allestimenti disponibili di cui parlermo tra qualche riga) e, per ogni versione, il costo dell’alimentazione GPL è di € 1.000 rispetto alla corrispondente motorizzazione benzina. 

Scopriamo insieme anche i livelli di allestimento DUEL e DUEL2 che saranno disponibili sulla Renault Twingo.

TWINGO DUEL presenti i fari diurni a LED, il computer di bordo, la Radio R&GO con comandi al volante e supporto Smartphone, maniglie esterne e specchietti retrovisori esterni in tinta carrozzeria, Interni Color White, cerchi in acciaio da 15’’ con copriruota e badge DUEL.

Il livello DUEL2 è invece  completo di equipaggiamenti a prova di città, come la parking camera, unita ai sensori di parcheggio posteriori, R-LINK Evolution compatibile con Android Auto, Radio DAB e climatizzatore manuale. Alla tecnologia si aggiungono anche importanti elementi di design, come gli Interni Color Grey, il volante in pelle, i 3 Flexicases Color Black, gli specchietti retrovisori elettrici nero lucido ed i cerchi con copriruota Black.

LA PARISIENNE, infinegià presente in gamma, rappresentanil top della gamma TWINGO. I dettagli di design sono rappresentati dal badge e dalla soglia porta firmati LA PARISIENNE, dai cerchi in lega da 16’’ pollici diamantati Blackcon profilo logo Verde Acqua, dagli interni color Verde Acqua, dai Privacy Glass e dalle sellerie in pelle e tessuto con l’esclusivo motivo LA PARISIENNE.  Inoltre, con i 4 Flexicases, è sempre tutto a portata di mano. Completano il livello, le dotazioni tecnologiche come il Cruise Control, il climatizzatore automatico e i fari fendinebbia con funzione cornering.

 

 

 

 

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Monta le gomme invernali e pensa di essere a posto fino a marzo | Il gommista lo umilia con una monetina da 50 centesimi

Molti credono che montare le gomme invernali sia sufficiente per affrontare l’inverno, ma basta una…

13 ore ago

Entra in curva bagnata credendo di essere Verstappen e finisce lungo | Il trucco dell’anticipo che ti salva sul bagnato senza fare l’eroe

Sulle curve bagnate basta un attimo per perdere il controllo: il segreto è anticipare le…

16 ore ago

Compra un’ibrida plug-in “perché entra ovunque” e poi arriva la mazzata | Le nuove ZTL guardano questa sigla sul libretto, non la parola “ibrida”

Moltissimi automobilisti scoprono solo dopo l’acquisto che le nuove ZTL ambientali non guardano il tipo…

18 ore ago

Accende il clima a palla “per non ammalarsi” e fa l’esatto contrario | Questa è la temperatura che i medici consigliano davvero in auto

In inverno molti sparano al massimo il riscaldamento in auto “per stare bene”, ma i…

20 ore ago

Fa sempre il pieno alla stessa pompa sotto casa e poi vede la differenza sullo scontrino | Il risultato è incredibile

Un automobilista nota un calo improvviso del prezzo del carburante facendo il pieno sempre allo…

2 giorni ago

Strade deserte a causa dello sciopero più lungo degli ultimi tempi: 24 ore di delirio totale in queste città

Lo sciopero del 28 novembre sta per bloccare intere città per 24 ore, con un…

2 giorni ago