Renault Twingo diventa turbo GPL

Anche la Renault Twingo, una delle city car più amate soprattutto dall’universo femminile, diventa green: il nuovo motore turbo GPL sarà disponibile per tutte le versioni, a eccezione della sportiva GT, equipaggiata invece con motore TCe 110. Scopriamo insieme le novità Renault sulla gamma Twingo. 

Renault Twingo motore turbo TC e 90 GPL

La motorizzazione del GPL, più ecologica rispetto ad altri tipi di motori, andrà a innovare la gamma Twingo: è il primo motore Euro 6D temp di Twingo, omologato al ciclo di guida WLTP (oltre a essere l’unico motore turbo della categoria).     

Con alimentazione a benzina/GPL, il nuovo motore è disponibile con la trasmissione manuale a cinque rapporti e vanta caratteristiche che garantiscono emissioni e consumi contenuti.

La capacità del serbatoio di GPL è di 31L, a cui si aggiungono i 35L di capienza del serbatoio di benzina. L’autonomia del GPL nel ciclo misto è di 420 km, mentre per il benzina è di 636 km, tutti in ciclo misto, per un totale di 1.056 km di percorrenza.

Quanto costerà la nuova Twingo GPL?

Il prezzo base sarà di € 13.150 sul livello DUEL (uno degli allestimenti disponibili di cui parlermo tra qualche riga) e, per ogni versione, il costo dell’alimentazione GPL è di € 1.000 rispetto alla corrispondente motorizzazione benzina. 

Scopriamo insieme anche i livelli di allestimento DUEL e DUEL2 che saranno disponibili sulla Renault Twingo.

TWINGO DUEL presenti i fari diurni a LED, il computer di bordo, la Radio R&GO con comandi al volante e supporto Smartphone, maniglie esterne e specchietti retrovisori esterni in tinta carrozzeria, Interni Color White, cerchi in acciaio da 15’’ con copriruota e badge DUEL.

Il livello DUEL2 è invece  completo di equipaggiamenti a prova di città, come la parking camera, unita ai sensori di parcheggio posteriori, R-LINK Evolution compatibile con Android Auto, Radio DAB e climatizzatore manuale. Alla tecnologia si aggiungono anche importanti elementi di design, come gli Interni Color Grey, il volante in pelle, i 3 Flexicases Color Black, gli specchietti retrovisori elettrici nero lucido ed i cerchi con copriruota Black.

LA PARISIENNE, infinegià presente in gamma, rappresentanil top della gamma TWINGO. I dettagli di design sono rappresentati dal badge e dalla soglia porta firmati LA PARISIENNE, dai cerchi in lega da 16’’ pollici diamantati Blackcon profilo logo Verde Acqua, dagli interni color Verde Acqua, dai Privacy Glass e dalle sellerie in pelle e tessuto con l’esclusivo motivo LA PARISIENNE.  Inoltre, con i 4 Flexicases, è sempre tutto a portata di mano. Completano il livello, le dotazioni tecnologiche come il Cruise Control, il climatizzatore automatico e i fari fendinebbia con funzione cornering.

 

 

 

 

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

XPeng: L’Alfiere dell’Innovazione Cinese alla Conquista dell’Europa

XPeng: Profilo di un Brand Tecnologico Fondata nel 2014 a Guangzhou, XPeng Motors è uno…

2 settimane ago

Xiaomi: Il Debutto Audace dell’Ecosistema Tech nella Mobilità Elettrica

Dallo Smartphone all’Auto: La Visione Xiaomi Conosciuta a livello globale per la sua ampia gamma…

2 settimane ago

SAIC: Il Pioniere dell’Ascesa Cinese in Europa con MG alla Guida

Il Profilo di SAIC SAIC Motor Corporation, fondata nel 1955 e con sede a Shanghai,…

2 settimane ago

Geely: Il Multibrand Cinese che Punta al Cuore dell’Europa

Il Gruppo Geely: Un Ecosistema Globale Geely Holding Group è tra i costruttori automobilistici più…

2 settimane ago

Dongfeng: Il Gigante di Stato Cinese alla Ricerca di un Nuovo Ruolo in Europa

Un Colosso con una Storia Radicata Fondata nel 1969, Dongfeng Motor Corporation è una delle…

2 settimane ago

Chery: L’Espansione Silenziosa ma Strategica di un Colosso Cinese

Una Presenza Globale in Evoluzione Fondato nel 1997 e controllato dallo Stato cinese, il Gruppo…

2 settimane ago