Renault ZOE: prezzo accattivante per la 5 porte 100% elettrica

Stiamo giungendo a quello che è il cuore della rivoluzione della mobilità. Un modo diverso per pensare alla mobilità delle persone. La casa automobilistica francese Renault ha già conquistato il campo nel settore delle auto a zero emissioni. Ma la sua mission continua e dopo Fluence, Kangoo, Twizy, presenta al grande pubblico di Ginevra ZOE, un’automobile elettrica a 5 porte e 5 posti, con un costo non proibitivo, che per le sue particolari doti, vuole conquistare un vasto mercato. Il sistema multimediale Renault R-Link (video sotto), un tablet con touch screen, navigatore e altri servizi collegati, il sistema “Range OptimiZEr3, che consente un controllo più efficiente dell’autonomia, il connettore di bordo “Chameleon”, che permette di effettuare la ricarica in un lasso di tempo compreso tra 30 minuti e 9 ore, fanno di questo prodotto un mezzo sicuro e desiderabile, un’auto programmata e nata per soddisfare le esigenze di tutti.

Anche il design, preferito dal responsabile del design Laurens van den Acker, sottolineato da linee fluide, pulite, aerodinamiche, testimonia la voglia di Renault di esprimere un linguaggio moderno, pur mantenendo l’immagine di un’auto classica, per molti versi tradizionale.

L’auto elettrica, una due volumi compatta, lunga 4.084 mm, larga 1.730 mm, alta 1.568 mm, ha un bagagliaio di 338 litri, abbastanza ampio per un’auto leggermente più piccola della Clio.
Punti di forza di ZOE restano, comunque, soprattutto il prezzo, che in Italia partirà da 21.650 euro, più il costo per il noleggio delle batterie, l’autonomia e la facilità di ricarica.
Da oggi ZOE può essere prenotata attraverso il sito Renault-ZE.com. La commercializzazione del veicolo è prevista per il prossimo autunno

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

L’uragano Xiaomi travolge Volkswagen, ecco la berlina elettrica che sfida la Golf: lancio nel 2027

Xiaomi fa tremare Volkswagen e non solo con il lancio di veicoli elettrici innovativi, offrendo…

34 minuti ago

UFFICIALE MATTEO SALVINI, arriva la prima tassa sulle auto usate: 508€ da sborsare per forza | Non puoi scappare

Acquistare auto usate è sempre meno sostenibile anche per il portafoglio: cos'è la tassa da…

3 ore ago

Tesla Robotaxi, scatta l’allarme incidenti: manca trasparenza nei report | Non basta il personale a bordo

Tesla ha lanciato il servizio Robotaxi con il sistema Full Self Driving ed un assistente…

4 ore ago

Changan Nevo A06, nasce l’auto elettrica che ricarica 1 km al secondo | Nuova tecnologia dalla Cina

La Changan Nevo A06 è una berlina elettrica innovativa che combina tecnologia di ricarica ultraveloce…

12 ore ago

TERRORE RACCOMANDATA VERDE, l’agenzia delle entrate la sta mandando a tutti: sono le tasse per i bolli degli anni precedenti | Non firmare assolutamente

Alcune comunicazioni possono creare davvero grossi guai: ecco la raccomandata a cui bisogna prestare attenzione…

14 ore ago

Addio musica in auto: da fastidio a chi hai intorno e devi avere rispetto | Non puoi più ascoltarla

La musica in auto diventa un dolce ricordo, quasi un sottofondo: quando è vietato ascoltarla…

16 ore ago