Senza categoria

Renegade e Compass ibride plug-in: inizia l’elettrificazione del brand Jeep

Molti fan del marchio Jeep attenti alla mobilità sostenibile se lo chiedono da tempo: quando uscirà una versione Jeep Renegade ibrida? E quando la Compass ibrida? Oggi la risposta c’è: hanno fatto il loro debutto al Salone di Ginevra le ibride plug-in Jeep Renegade e Jeep Compass.

Jeep Renegade 2020 Ibrida

La Jeep Renegade PHEV è la prima versione ibrida del modello lanciato nel 2014 e provato da noi in un test-drive a Balocco. Farà il suo debutto nella prima metà del prossimo anno. Sarà una versione Renegade ibrida plug-in, ricaricabile sia in movimento o tramite un tradizionale cavo da collegare ad una colonnina pubblica, ad un wall-box o alla presa di casa.

La Renegade 2020 sarà prodotta a Melfi e avrà emissioni di CO2 inferiori ai 50g/km, valori decisamente in linea per un approccio eco-friendly alla mobilità. Il primo passo di una lunga serie, almeno guardando al piano industriale recentemente lanciato da FCA che nei suoi 9 miliardi di impegni prevede, nei prossimi quattro anni, di posizionare sul mercato dieci auto ibride e quattro completamente elettriche, compresa la prima Fiat elettrica Centoventi, la futura Panda.

Jeep Renegade 2020 Ibrida

Jeep Renegade ibrida e Jeep Compass ibrida: motori

La nuova Jeep Renegade ibrida e la nuvoa Compass ibrida sfrutteranno le recenti motorizzazioni di casa Fiat.

Questa scelta consente l’adozione di motori elettrici più potenti, per un’autonomia in full electric, sia per Renegade che per Compass, di circa 50 chilometri e una velocità massima di circa 130 km/h, sempre con il solo motore elettrico.

La componente elettrica lavora in sinergia con i nuovi propulsori turbo benzina da 1300 cm3, aumentando l’efficienza complessiva e la potenza.

Nella gamma Renegade, ad esempio, il range è compreso tra 190 e 240 CV per eccezionali performance on road: l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene infatti in circa 7 secondi. Dati, in corso di omologazione, simili per il primo Compass plug-in. Anche in questo caso l’azione simultanea del motore a combustione interna e del motore elettrico esprime sino a 240 CV di potenza massima.

Il 4 cilindri 1.3 turbo benzina diventa il motore principale in caso di:

  • batterie scariche,
  • risparmio carica,
  • superamento dei 130 km/h.

In tutti gli altri casi un tasto consente di scegliere la modalità ibrida e quella solo elettrica, oppure ricaricare la batteria mentre si è in marcia.

In totale modalità elettrica sarà possibile affrontare i percorsi off road più estremi non solo in totale sicurezza ma ascoltando il suono della natura.

Jeep Compass 2020 ibrida

Jeep Renegade ibrida e Jeep Compass ibrida: quando usciranno?

Compass ibrida e Jeep Renegade ibrida usciranno nelle concessionarie entro marzo 2020.

Jeep renegade ibrida: prezzi

Per quello che riguarda il listino prezzi della Jeep Renegade ibrida e della Jeep Compass Ibrida non c’è ancora nessuna nota ufficiale: dovrebbe partire da 35.000 euro.

Jeep Compass 2020 Ibrida
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Nuova kei car elettrica Suzuki, la Vision e-Sky al debutto in Giappone | Pronto lo sbarco in Europa

Suzuki si appresta a presentare il concept di una kei car elettrica che più avanti…

18 minuti ago

BYD celebra il “funerale” del motore plug-in: la campagna sul web è virale | Tutto sulla tecnologia Super DM-i

BYD saluta a modo suo il vecchio motore plug-in e inaugura una nuova era ibrida…

8 ore ago

Libretto auto, questa voce che ti rovina: se la vedono ti levano la patente | Controlla subito se è presente sul tuo

Una semplice scritta sul libretto può bastare a far scattare il ritiro immediato di patente…

10 ore ago

ZTL, il trucco per entrare senza multa è legale: lo stanno usando in tantissimi | Non paghi nulla

Un sistema previsto dalla legge permette di accedere alle zone a traffico limitato senza rischiare…

12 ore ago

Dacia Spring, crolla il prezzo dell’elettrica: incentivi e sconto extra | Costa meno di 4.000 euro

Dacia Spring 2026, il prezzo crolla sotto i 4mila euro grazie agli incentivi statali ed…

13 ore ago

UFFICIALE BOLLO AUTO, addio vantaggi ed esenzioni: lo pagano tutti per intero | Ci vogliono dissanguare

Addio agevolazioni, sconti dimezzati e scappatoie regionali: il MEF ha deciso di stringere i requisiti…

15 ore ago