Mobilità Sostenibile: significato, progetti, notizie

e-Roadshow Volkswagen nelle città italiane

Riprende dopo la pausa estiva l’e-Roadshow Volkswagen che porta nelle principali piazze d’Italia le innovazioni della Casa di Wolfsburg.

Ottobre è un mese ricco di appuntamenti: saranno quattro le tappe in cui il pubblico potrà conoscere da vicino la mobilità elettrica e le tecnologie di assistenza alla guida della Volkswagen.

L’e-Roadshow, infatti, riparte sabato 7 e domenica 8 ottobre da Firenze, nell’elegante contesto storico di Piazza Ognissanti, sulle rive dell’Arno, per poi proseguire con gli appuntamenti di Roma, Napoli e infine Padova, dove la mobilità del futuro Volkswagen incontrerà il fascino senza tempo dei veicoli storici all’esposizione Auto e Moto d’Epoca.

L’e-Roadshow Volkswagen ha debuttato nel weekend del 10-11 giugno a Torino, in occasione della 3° edizione del Salone dell’Auto Parco Valentino, per poi fare tappa il 16 e 17 giugno nei pressi di Milano, al centro commerciale “Il Centro” di Arese.

I primi due appuntamenti sono stati un successo: il pubblico ha mostrato grande interesse ed entusiasmo per le innovazioni marchiate Volkswagen, con oltre 750 test drive della nuova e-Golf, la versione 100% elettrica della bestseller rinnovata di recente con maggiore potenza (136 CV) e un’autonomia accresciuta (300 km nel ciclo NEDC).

Accanto a piloti e formatori professionisti, i visitatori hanno vissuto un’esperienza divertente e istruttiva, approfondendo gli aspetti chiave della mobilità elettrica.

Oltre che guidandola, all’e-Roadshow Volkswagen è possibile conoscere nel dettaglio la nuova e-Golf grazie alla realtà aumentata (AR, Augmented Reality). In un’area dedicata, vengono proiettati alcuni video che illustrano le più avanzate tecnologie della Marca, racchiuse nell’invito “Abituatevi al futuro”: dai sistemi di assistenza alla guida Adaptive Cruise Control (ACC), Emergency Assist, Front Assist, Lane Assist e Traffic Jam Assist, a funzioni quali il Gesture Control del nuovo sistema per radio-navigazione Discover Pro da 9,2” e i servizi online Car-Net.

Grande attenzione è riservata all’efficienza e all’ecocompatibilità, con una parte dell’esposizione dedicata ai consigli per una mobilità e uno stile di vita più sostenibili.

All’e-Roadshow, inoltre, c’è spazio anche per uno sguardo al futuro della Volkswagen: grazie ai visori di realtà virtuale (VR, Virtual Reality), i visitatori possono conoscere in dettaglio la nuova I.D., primo modello della gamma di auto unicamente elettriche che debutterà sui mercati globali dal 2020.

Una famiglia che rappresenterà il cuore della strategia elettrica della Marca, con l’obiettivo dichiarato, entro il 2025, di diventare leader mondiale della e-mobility e vendere un milione di veicoli elettrici all’anno. Dopo l’appuntamento di Firenze, a ottobre l’e-Roadshow Volkswagen proseguirà con le seguenti tappe:

Maggiori dettagli sulla mobilità alternativa Volkswagen e sull’e-Roadshow all’indirizzo: https://mobilita-alternativa.volkswagen.it/e-roadshow/

Exit mobile version