Salone di Francoforte: Mercedes-Benz Vision S 500 Plug-in HYBRID

Dopo il lancio della nuova S 400 HYBRID, la berlina di lusso con motore a benzina dai consumi più contenuti al mondo, Mercedes-Benz presenta al 63° Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte la prima “vettura con motore tre litri” nel segmento delle berline di lusso, la Vision S 500 Plug-in HYBRID.

La vettura rappresenta il futuro Mercedes-Benz nello sviluppo di sistemi ibridi modulari, la Vision S 500 Plug-in HYBRID percorre fino a 30 chilometri in modalità esclusivamente elettrica, quindi a emissioni zero. L’efficiente sistema di trazione e la riduzione delle emissioni di CO2 assicurata dal modulo ibrido, permettono alla vettura di consumare soltanto 3,2 litri di benzina per 100 chilometri.

Con emissioni di CO2 pari a soli 74 grammi per chilometro nel ciclo NEDC (Nuovo Ciclo di Guida Europeo), la Vision S 500 Plug-in HYBRID, vettura sperimentale sviluppata a Sindelfingen, indica la strada per lo sviluppo delle prossime generazioni di Classe S. Questi eccezionali valori sono possibili grazie alla combinazione di un modulo ibrido a carica esterna con le soluzioni BlueEFFICIENCY per l’ottimizzazione dei consumi.

Allo stesso tempo, la Vision S 500 Plug-in HYBRID vanta i punti di forza tipici della Classe S: comfort eccezionale, sicurezza di livello superiore e prestazioni insuperabili. Il sistema di trazione della concept car è costituito da tre componenti principali: un potente V6 a benzina con sistema di iniezione diretta di ultima generazione, un modulo ibrido da 44 kW/60 CV ed una batteria agli ioni di litio con capacità di accumulo superiore a 10 kWh, ricaricabile presso le stazioni di carica. La Vision S 500 Plug-in HYBRID accelera da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi.

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

ALLARME incendi auto elettriche, un problema enorme | Ecco perché si verificano e una possibile soluzione

Un recente incendio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza delle auto elettriche: ecco tutte le…

6 ore ago

Il supermeccanico rivela il trucco: quando comprate un auto usata mettete una calamita in tasca | Dovete controllare queste cose

Un piccolo oggetto da pochi centesimi può rivelare danni nascosti che costerebbero migliaia di euro:…

7 ore ago

“Fallimento totale”: il grande brand di automotive tedesco ha dovuto mollare | Non sono riusciti a reggere il confronto

La transizione verso la mobilità elettrica colpisce ancora: il brand tedesco ha dovuto chiudere a…

10 ore ago

Nissan Leaf 2026, svelati i dettagli della nuova compatta elettrica giapponese | Spazio, prestazioni e tecnologia ad un prezzo per tutti

Dalla casa automobilistica giapponese arriva una novità piuttosto clamorosa: ecco qui tutti i dettagli della…

11 ore ago

Le auto ibride sono meno sicure di quelle elettriche | Svelati i nuovi (inquietanti) dati

Un recente studio ha rivelato i veri dati sulla sicurezza delle auto elettriche pure: ecco…

14 ore ago