Dopo il lancio della nuova S 400 HYBRID, la berlina di lusso con motore a benzina dai consumi più contenuti al mondo, Mercedes-Benz presenta al 63° Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte la prima “vettura con motore tre litri” nel segmento delle berline di lusso, la Vision S 500 Plug-in HYBRID.
La vettura rappresenta il futuro Mercedes-Benz nello sviluppo di sistemi ibridi modulari, la Vision S 500 Plug-in HYBRID percorre fino a 30 chilometri in modalità esclusivamente elettrica, quindi a emissioni zero. L’efficiente sistema di trazione e la riduzione delle emissioni di CO2 assicurata dal modulo ibrido, permettono alla vettura di consumare soltanto 3,2 litri di benzina per 100 chilometri.
Con emissioni di CO2 pari a soli 74 grammi per chilometro nel ciclo NEDC (Nuovo Ciclo di Guida Europeo), la Vision S 500 Plug-in HYBRID, vettura sperimentale sviluppata a Sindelfingen, indica la strada per lo sviluppo delle prossime generazioni di Classe S. Questi eccezionali valori sono possibili grazie alla combinazione di un modulo ibrido a carica esterna con le soluzioni BlueEFFICIENCY per l’ottimizzazione dei consumi.
Allo stesso tempo, la Vision S 500 Plug-in HYBRID vanta i punti di forza tipici della Classe S: comfort eccezionale, sicurezza di livello superiore e prestazioni insuperabili. Il sistema di trazione della concept car è costituito da tre componenti principali: un potente V6 a benzina con sistema di iniezione diretta di ultima generazione, un modulo ibrido da 44 kW/60 CV ed una batteria agli ioni di litio con capacità di accumulo superiore a 10 kWh, ricaricabile presso le stazioni di carica. La Vision S 500 Plug-in HYBRID accelera da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi.
Il nuovo triciclo elettrico sta riscrivendo le regole della micromobilità: comfort, stabilità e una velocità…
A Bologna sta circolando un nuovo tipo di truffa: finti avvisi di multa lasciati sui…
In Regione Lombardia è scattata un’allerta neve improvvisa che rende pericolosissime le strade: chi guida…
La comparsa della luce bianca nei semafori segna l’inizio di una trasformazione destinata a cambiare…
Nelle regioni più fredde un semplice giubbotto riflettente non basta: serve un secondo kit invernale…
In inverno la batteria soffre di più: se ha superato i 4-5 anni rischia di…