Euromobility e il Comune di Palermo organizzano la quindicesima edizione della Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile.
Per la prima volta la manifestazione arriva a Palermo e per la prima volta apre le porte al pubblico e al cittadino. Sarà infatti articolata in tre giornate con sedute plenarie, workshop tematici e una serie di eventi di carattere scientifico, culturale, formativo e ricreativo.
Il pomeriggio del primo giorno (15 ottobre) sarà aperto con una sessione plenaria occasione confronto e dibattito alla luce dei risultati e delle conclusioni di ECOMM 2015 (la Conferenza Europea sul Mobility Management), nonché dei risultati della prossima Settimana Europea della Mobilità (16-22 settembre).
La mattina seguente (16 ottobre) sarà dedicata ai workshop tematici di Progetti sulla Mobilità Sostenibile che coinvolgono l’Italia con l’obiettivo di far conoscere e divulgare le esperienze innovative e di ricerca che si stanno attualmente realizzando nel campo della pianificazione, dell’educazione e della gestione della mobilità. Dal primo all’ultimo giorno, sarà organizzata una serie di eventi di carattere culturale, formativo e ricreativo che coinvolgerà le scuole di ogni ordine e grado, le università e gli ordini professionali del territorio.
L’evento è organizzato in collaborazione con AMAT, Trame d’Occidente, Legambiente e FIAB e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, di ANCI Sicilia, della Fondazione Marida Correnti, dell’Associazione MobilitaPalermo, nonché della Scuola Politecnica e del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo.
È uno dei problemi più grandi per la mobilità elettrica al giorno d'oggi. L'esperto rivela…
Nuove regole da rispettare per le taniche di carburante: ecco i casi in cui scattano…
L'Intelligenza Artificiale avrà un ruolo fondamentale per la mobilità elettrica: ecco che cosa cambia con…
È arrivata un'ottima notizia per il mercato automobilistico. Il governo regala nuovi fondi: ecco da…
Un gesto automatico che molti automobilisti compiono ogni giorno può trasformarsi in una grave infrazione:…
Non importa se è la figlia, la moglie o la suocera: la legge non ammette…